12 oss sospesi e altri 5 in attesa di provvedimenti. Motivo? “Sono stati sospesi senza nessuna motivazione, se non quella di non aver riferito quanto denunciato alla Polizia”.
Siamo nella struttura socio sanitaria al centro dello scandalo a Manfredonia.
La direzione di Stella Maris ha deciso di sospenderli, sostituendoli con altri oss senza aver fatto un periodo di affiancamento formativo.
L’avvocato Innocenza Starace alla quale i 17 oss si sono rivolti per denunciare penalmente i quattro indagati per lesioni fisiche e psicologiche nella conferenza stampa denuncia la grave situazione igienico sanitarie a cui sarebbero sottoposti gli ospiti.
Secondo l’avvocato “…i pazienti vengono messi a letto senza essere cambiati, vecchietti abbandonati, senza una adeguata igiene”. E chiede il sequestro della struttura.









La Stella Maris per diversi anni casa di riposo gestita dalla congregazione San Giovanni di Dio di Roma, dal 2018 tramite una convenzione è passata alla Coop. Santa Chiara di Manfredonia. “Oggi – aggiunge Starace – è necessario un provvedimento di sequestro della struttura che è in condizioni ancora più gravi di prima. La Stella Maris è in balia delle onde e va chiusa. Lo ribadirò ancora una volta al sindaco di Manfredonia che come autorità preposta al controllo sanitario deve intervenire”.
Redazione NurseTimes
- Riforma dell’accesso a Medicina, Coina: “Possibile effetto boomerang per altre professioni sanitarie”
- Giubileo, professionisti sanitari in piazza per screening gratuiti e incontri di educazione alla salute
- Jet lag sociale: perché il cambio d’ora fa male alla salute
- Telemedicina, Enpam lancia corso Ecm (30 crediti) gratuito per per medici e dentisti
- Toscana, c’è la proposta di legge per mantenere in vigore la graduatoria oss fino al prossimo concorso
Lascia un commento