L’Ats Milano Città Metropolitana ha indetto un avviso di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di infermieri, ad aggiornamento mensile, finalizzata al conferimento di incarichi libero-professionali per prestazioni assistenziali da destinare ai servizi sanitari core degli enti del Servizio sanitario di Regione Lombardia. Scadenza per la presentazione delle domande: 31 luglio 2024.
Condizioni contrattuali
Per gli incarichi libero-professionali previsti dalla manifestazione di interesse dell’Ats Milano Città Metropolitana sono previste le seguenti condizioni contrattuali:
- Durata: a far tempo dalla data di sottoscrizione del contratto libero professionale fino al 31.12.2024
- Compenso orario omnicomprensivo lordo: € 40,00
- Impegno orario: viene definito da parte dei singoli Enti del Ssr nell’ambito delle vigenti disposizioni di legge
La prestazione dovrà essere svolta personalmente dal professionista. L’incarico libero-professionale non prevede vincoli di subordinazione, ma si caratterizza per la continuità delle prestazioni nel periodo del rapporto concordato, nonché per l’integrazione delle prestazioni richieste con l’organizzazione aziendale, fermo restando il potere di controllo e verifica delle prestazioni da parte della direzione dell’ente presso il quale è svolta l’attività.
Requisiti generali
Gli interessati alla manifestazione di interesse dell’Ats Milano Città Metropolitana devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea. Sono ammessi altresì i familiari di cittadini comunitari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Sono altresì ammessi i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (art. 9 del d.lgs. 25 luglio 1998, n. 286) o che siano titolari dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria, e passaporto in corso di validità o altro documento equipollente.
- Idoneità incondizionata fisica allo svolgimento delle mansioni. L’accertamento dell’idoneità fisica, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato, a cura dei singoli enti del Ssr prima dell’inizio dell’attività.
Requisiti specifici
Gli interessati alla manifestazione di interesse dell’Ats Milano Città Metropolitana devono inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Diploma di laurea in Infermieristica, conseguito ai sensi del D.M. 19.2.2009; ovvero diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D. Lgs. 30.12.1992 n. 502 e ss.mm.ii.; ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni (D.M. Sanità 27.7.2000), al diploma universitario di infermiere ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.
- Iscrizione al corrispondente albo professionale. L’iscrizione al corrispondente ordine professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Ordine in Italia prima dell’assunzione in servizio. I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani dagli organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. Il candidato dovrà dichiarare gli estremi del provvedimento di equipollenza del titolo di studio posseduto a quello italiano richiesto dal presente bando.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione alla procedura indetta dall’Ats Milano Città Metropolitana dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica, con le modalità specificate nel bando, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12 del 31/07/2024, pena esclusione.
Selezione
La commissione incaricata della valutazione dei candidati alla procedura indetta dall’Ats Milano Città Metropolitana esprime un giudizio di idoneità a seguito di una valutazione comparativa dei curricula professionali e di un colloquio conoscitivo. Al colloquio è attribuito il punteggio massimo di 20 punti. Il candidato, per poter essere dichiarato idoneo, deve raggiungere nel colloquio un punteggio minimo di 14 punti. L’Agenzia si riserva di effettuare il colloquio in modalità telematica. Le modalità di svolgimento del colloquio saranno comunicate in sede di convocazione.
Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- INRCA – Presidio di Casatenovo (Lecco): concorso per l’assunzione di 4 infermieri
- Asst Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini – CTO di Milano: concorso per l’assunzione di 10 infermieri
- APSP San Gaetano di Predazzo (Trento): concorso per l’assunzione di 11 infermieri
- Asst Rhodense: concorso per l’assunzione di 40 infermieri
- ASST Santi Paolo e Carlo: concorso pubblico per infermiere
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento