“Assumeremo tutti gli operatori socio-sanitari che sono nelle graduatorie e faremo tutto quello che ci è consentito in un contesto di legalità e in base alla risorse disponibili. Abbiamo già stabilizzato migliaia di infermieri e medici. Credo di poter tranquillizzare anche gli oss, a cui daremo risposte positive”. Così il governatore campano Vincenzo De Luca, in visita al cantiere di Caivano (Napoli) dove sono in corso i lavori di realizzazione della casa di comunità e della centrale operativa territoriale.
“Ciò che sentiamo invocare a livello nazionale, come la medicina territoriale, gli ospedali vicini ai cittadini e ai quartieri, qui lo avremo – ha aggiunto, parlando proprio dei lavori in corso nella cittadina dell’hinterland napoletano -. Sarà una svolta, in termini di civiltà e di servizi, che offriamo a Caivano. E l’altro ospedale del circondario, quello di Giugliano, prirà entro l’estate, grazie a un investimento importante: 70 milioni di euro”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- De Luca attacca il Governo Meloni sulla sanità. Schillaci replica: “Falsa propaganda”
- De Luca denuncia la migrazione sanitaria dalla Campania al Nord: “Meccanismo delinquenziale”
- Emergenza sanitaria in Campania: De Luca annuncia assunzioni immediate per fronteggiare la carenza di medici e infermieri
- Carenza di infermieri in Campania: l’appello di 1.600 professionisti a De Luca
- De Luca sul Cardarelli di Napoli: “Ci sono 170 infermieri in più e 140 oss in meno rispetto al necessario”
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento