L’Azienda pubblica di servizi alla persona (Asp) “Daniele Moro” di Morsano al Tagliamento (Pordenone) ha indetto un avviso di pubblica selezione, per solo colloquio, finalizzato all’assunzione a tempo determinato di personale con profilo di infermiere. I contratti attivati avranno durata annuale, eventualmente prorogabile fino a un massimo di 36 mesi. Scadenza del termine per inviare le candidature: 21 giugno 2024, ore 12.
Requisiti generali
Per partecipare all’avviso indetto dall’Asp “Daniele Moro” è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
- cittadinanza italiana;
- maggiore età;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica all’impiego.
Requisiti specifici
Per partecipare all’avviso indetto dall’Asp “Daniele Moro” è inoltre necessario essere in possesso dei seguenti requisiti specifici (titoli di studio):
- laurea in Infermieristica classe L/SNT/1, oppure diploma universitario di infermiere, oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento e riconosciuto equipollente al diploma universitario, oppure titolo conseguito all’estero e riconosciuto equipollente a quello italiano;
- iscrizione all’Albo degli infermieri.
Domanda di partecipazione
I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione all’avviso indetto dall’Asp “Daniele Moro” esclusivamente in via telematica, tramite il Portare unico del reclutamento InPA, disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/. La registrazione è gratuita e deve essere realizzata esclusivamente mediante i sistemi di identificazione SPID, CIE e CNS.
Selezione
Il colloquio avrà luogo presso la sede dell’Asp “Daniele Moro” (via Roma, 27 – Morsano al Tagliamento) il giorno 24 giugno 2024 alle ore 14.
Verterà sulla conoscenza delle nozioni e dei contenuti relativi alle seguenti materie:
- Discipline fondamentali relative all’ambito professionale degli infermieri (infermieristica generale e clinica, deontologica, responsabilità professionale, ecc.)
- Sicurezza dei pazienti, governo clinico e qualità dell’assistenza infermieristica
- Farmacoterapia
- Gestione del processo clinico e assistenziale
- Cenni su: legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08 e ss.mm.ii.); legislazione in materia di tutela dei dati personali (D.Lgs. 101/2018); legislazione inerente le A.S.P. (Legge regionale 19/2003).
Nell’ambito del colloquio sarà accertata anche la conoscenza della lingua italiana. Non saranno considerati idonei i candidati che riporteranno un punteggio finale inferiore a 21/30.
Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Asp Siracusa delibera la proposta di indire un concorso per l’assunzione di varie figure
- Asp Siracusa: concorso per la copertura di 20 posti da oss
- Asst Crema: concorso per 10 posti da infermiere
- Ausl Piacenza: concorso per la copertura di 32 posti da infermiere
- Casa Albergo Anziani di Lendinara (Rovigo): concorso per 12 posti da oss
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento