Home NT News “Voglio risposte”: Padre devastato dopo la morte della figlia vaccinata contro covid-19 a Porto
NT News

“Voglio risposte”: Padre devastato dopo la morte della figlia vaccinata contro covid-19 a Porto

Condividi
"Voglio risposte": Padre devastato dopo la morte della figlia vaccinata contro covid-19 a Porto
Condividi
Una notizia riportata da diverse testate giornalistiche che rischia di diventare strumento di propaganda per i No Vax, montando una serie di Fake news sulla morte prematura dell’infermiera.

La nostra mission è riportare i fatti reali, e sicuramente bisognerà aspettare l’autopsia per chiarire quale sia stata la causa reale della morte. Forse si tratta esclusivamente di una tragica fatalità temporale.

Si svolge oggi l’autopsia sul corpo dell’infermiera dell’Istituto portoghese di oncologia (IPO) di Porto.

La famiglia attende il risultato per capire effettivamente cosa abbia portato alla morte di Sonia Azevedo, 41 anni: la donna è stata trovata morta il primo giorno dell’anno, due giorni dopo aver ricevuto il vaccino contro il Covid-19. Dopo l’autopsia il corpo sarà portato a Maia, per essere cremato.

Prima di ciò, la sua famiglia terrà una piccola cerimonia, alla quale solo i membri più stretti potranno partecipare, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia Covid-19.

Sonia lavorava da più di 10 anni nel reparto di pediatria Ipo. Dal giorno della sua morte, amici, colleghi e familiari scrivono sui social network: “Incredulo ho ricevuto la notizia e ancora non ci posso credere. E’ un avvenimento inaspettato per chi ha fatto del suo meglio e aveva ancora tanto da dare”, si legge in una nota.

Anche i genitori dei bambini che sono sono stati ricoverati in ospedale nell’IPO e che hanno conosciuto l’infermiera ricordano con affetto Sonia.

Quest’ultima viveva in una località di Maia, con i genitori e due bambini che sono sotto shock per la situazione. “Ha trascorso il Capodanno con noi e stava bene. Aveva fatto il vaccino, ma non accusava sintomi. Non capisco cosa sia successo”, ha detto Abílio Azevedo, il padre di Sonia Azevedo.

Non ci resta che aspettare i risultati dell’autopsia per fare maggiore chiarezza.

Redazione Nurse Times

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Bari Policlinico, il DG Migliore promette: più infermieri e subito l’istituzione del servizio delle professioni sanitarie
NT NewsPugliaRegionali

Aress Puglia nel caos: il direttore Migliore presente solo 4 giorni al mese ma incassa 120 mila euro l’anno

Assenze, progetti che migrano altrove e personale in fuga: l’agenzia regionale sanitaria...

NT NewsPugliaRegionali

Puglia ancora ferma sull’OSSS e Assistente Infermiere dopo 8 mesi dall’accordo Stato Regioni

Nonostante l’accordo Stato‑Regioni del 3 ottobre 2024, la Regione Puglia non ha...

InfermieriNormativeNT NewsScale di valutazione

Contratto Sanità 2022-2024, Cobas: “Traditi e svenduti oltre 580mila lavoratori pubblici”

COBAS all’attacco dopo la firma della pre-intesa: “Aumenti irrisori, fondi dimezzati e...