Valentino Rossi, vittima di un incidente motociclistico accaduto ieri durante un allenamento di motocross sulla pista di Cavallara, si trova attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Infermi” di Rimini.
Trascorre in assoluta tranquillità, tra un selfie con le Infermiere e un post su Facebook la degenza del campione della Yamaha dopo aver riportato un lieve trauma toracico addominale. Non sarebbero presenti alcun trauma cranico ne alcuna lesione ossea.
Il campione di Tavullia è giunto in Pronto Soccorso a bordo di un auto, cosciente ed accompagnato dai famigliari che rimangono costantemente al suo fianco.
Considerato che le condizioni cliniche non siano state critiche ne all’arrivo ne durante i momenti successivi non appare chiaro per quale motivo lo sportivo si trovi in rianimazione.
La risposta giunge dai medici che lo hanno in cura. È stato comunque deciso di tenerlo in osservazione nel reparto di Rianimazione ma solo per motivi di privacy e riservatezza.
Immediatamente dopo l’incidente in pista, Rossi si era rialzato tornando a Tavullia. Decise successivamente di recarsi presso l’ospedale di Rimini guidando la propria auto per accertamenti.
È eticamente corretto occupare un posto letto dedicato ad un paziente critico, per accoglierebbe una celebrità mettendola a riparo dai fan che avrebbero potuto raggiungerlo in un reparto “aperto al pubblico”?
Simone Gussoni
Fonti: Ansa
Lascia un commento