Home NT News Bebe Vio: “Vaccinatevi, il 95% delle persone che hanno avuto quello che ho avuto io muoiono”
NT News

Bebe Vio: “Vaccinatevi, il 95% delle persone che hanno avuto quello che ho avuto io muoiono”

Condividi
"Vaccinatevi, il 95% delle persone che hanno avuto quello che ho avuto io muoiono"
Beatrice Vio, 19 anni, è nata a Mogliano Veneto. È la schermitrice italiana che ha vinto la medaglia d’oro nel fioretto alle Paralimipiadi di Rio, si è ammalata di meningite quando aveva 11 anni, nel 2008, e la malattia ha portato all’amputazione di tutti i suoi arti. Vio cominciò a praticare la scherma già a 5 anni e continuò fino a prima di ammalarsi. Una volta ristabilita non tornò ad allenarsi e per un periodo fece equitazione. Poi però, con l’aiuto della famiglia, delle sue insegnanti e con i tecnici delle protesi, ritornò alla scherma. Trovate la sua storia completa qui. Finora ha partecipato a 26 concorsi internazionali e ha vinto 25 medaglie, tra cui diversi ori. Dal 2009 ha partecipato a più di 90 eventi, conferenze e incontri sulla disabilità e lo sport. Fa spesso incontri motivazionali in tutta Italia ed ha parlato in occasione di riunioni del Parlamento europeo. È stata tedofora alle Paralimpiadi di Londra 2012, come rappresentante dei “futuri paralimpici"
Condividi

La campionessa paraolimpica Bebe Vio ha conquistato anche la copertina su Rolling Stone grazie al suo invito alla vaccinazione

Colpita in tenera età da una meningite che le ha provocato lesioni gravissime, evidenti oggi agli occhi di chiunque, appare in una foto carica mostrando tutta la sua grinta e voglia di vivere.

Nonostante l’amputazione di braccia e gambe, nel suo vocabolario “la parola impossibile non esiste», come aveva già dichiarato in precedenza alle guardie del corpo dell’ex presidente degli Stati Uniti Obama, che volevano impedirle di farsi un selfie con lui.

All’età di 11 anni, i genitori chiesero al pediatra di famiglia se fosse il caso di vaccinara contro la meningite.

Lasciate perdere!, fu la risposta del medico. Un anno dopo Bebe si ammalò della forma più grave e spietata, dovendo lottare per 104 giorni tra la vita e la morte.

Oggi Bebe Vio vuole ricoprire il ruolo di vera e propria bandiera nella battaglia civile contro i NoVax. Ha voluto raccontare se stessa al giornale “Rolling Stones”, che le ha dedicato la copertina fotografata da Giovanni Gastel.

“So solo che vorrei adottare dei bambini, che ne so, uno nero, uno cinese, uno amputato. Mi piacciono i bambini, so quanto nella vita conti avere una famiglia che funziona bene e vorrei dare loro questa opportunità”.

Bebe esprime chiaramente quale sia la sua posizione in tema di vaccini: “Mi fa arrabbiare che la gente si informi dagli articoli su Facebook e non da fonti vere, che creda alle dicerie più che ai medici.

Io con la mia vitalità sembro una deficiente, ma il 95% delle persone che hanno avuto quello che ho avuto io muoiono, gli altri restano distrutti e depressi.

Io so quanto hanno sofferto i miei genitori. Per questo dico a ogni mamma: fai il vaccino a tuo figlio, non per lui, ma per te stessa. Vuoi veramente soffrire così tanto?“.

Ma Bebe pensa al futuro, con la speranza di vincere sempre più medaglie ed un domani, la candidatura come presidente del CONI (‘sono serià dice). «Vorrei anche diventare il capo di Sky Sport».

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Manovra sanità, De Palma (Nursing Up): "Non vogliamo pensare che agli infermieri arrivino solo le briciole"
NT News

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Nursing Up: “Non firmare? Per noi una scelta di coerenza e coraggio”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sindacato...

NT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Gettonisti: fenomeno in crescita anche tra gli oss

Dopo il boom di medici e infermieri a gettone, esploso in particolare...

Taranto, 94enne diabetica lasciata in attesa per 14 ore al Pronto soccorso
NT NewsPugliaRegionali

Taranto, paziente psichiatrico cade da una balaustra dell’ospedale e muore: indagati die medici e due infermieri

Due medici e due infermieri dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto risultano indagati...