Un coordinatore infermieristico dell’ospedale di Voghera ha vaccinato abusivamente la moglie contro il coronavirus usando le dosi riservate agli operatori sanitari. Solo pochi giorni prima erano stati rimandati a casa circa 40 infermieri proprio per la carenza di fiale di vaccino.
L’uomo aveva portato la donna nel luogo di lavoro, domenica scorsa, approfittando della presenza ridotta di personale e l’aveva vaccinata.
A denunciare il coordinatoreinfermieristico, alcuni colleghi, a cui l’accaduto è sembrato molto scorretto.
Il fatto ora è stato messo nero su bianco in un richiamo che il sindacato Fials ha inviato alla Asst Pavia. L’azienda ha, quindi, ricordato che “non è consentito ai dipendenti di vaccinare i propri congiunti”.
Inoltre, riporta la Provincia Pavese (D. Zorzetto), l’azineda ha comunicato che sarà avviato un procedimento disciplinare contro il dipendente e non eslcude una causa civile per aver “provocato un danno all’immagine dell’Azienda socio sanitaria”.
- Ecmo e Berlin Heart: le domande lasciate in sospeso dal caso del piccolo Domenico
- Emicrania cronica: un aiuto concreto dalla tossina botulinica
- Asl Bari: concorso per 10 posti da autista di ambulanza
- Sanità Puglia, il buco di bilancio all’esame dei ministeri: le ipotesi per ripianare i conti delle Asl
- Bari, non accetta le dimissioni della madre e aggredisce due medici: arrestato 41enne
Lascia un commento