Manifestazione di piazza confermata per domani con i vertici della FIALS Milanese
L’Organizzazione Sindacale FIALS conferma la manifestazione insieme con gli studenti del corso di Laurea in Infermieristica in piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 Milano (Università Bicocca) per le ore 10.30 domani 17 febbraio
Confermata la presenza del Consigliere Regionale Commissione Sanità Fabio Altitonante e della lista Civica Sesto Nel Cuore con L’Avv. Giampaolo Caponi ed il movimento giovanile Sestoqua anche la Lista Civica La tua Città di Cinisello Balsamo con il Consigliere Comunale Di Lauro Angelo sarà presente in piazza.
Richiesto anche l’intervento dell’Assessore all’Istruzione della Regione Lombardia al fine di evitare la chiusura delle sede del Corso di Laurea in Infermieristica di Sesto San Giovanni.
Il dirigente della Fials, Vincenzo De Martino denuncia la scarsa attenzione dei vertici accademici:
“Mi preme sottolineare l’atteggiamento ostile e di poca considerazione della questione da parte della Direzione dell’Università Bicocca, a conferma della scarsa considerazione verso gli studenti e la professione infermieristica, questa manifestazione poteva essere evitata utilizzando un po’ di buon senso se necessario saremo disponibili a scendere nuovamente in piazza con altre manifestazioni.
Una nota di demerito va fatta anche all’Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni totalmente assente e disinteressata sulla questione.
L’Organizzazione Sindacale FIALS ringrazia tutti i numerosi colleghi che domani parteciperanno alla manifestazione in difesa degli studenti che sono il futuro della sanità e della professione infermieristica”.
Giuseppe Papagni
 
                                    
                                                                         
                                                        
                    
 
                            
 
                             
                                 
				                
				             
						             
						             
						             
 
			         
 
			         
 
			         
                                                                                                            
Lascia un commento