Home Lavoro Concorsi Roma, concorso pubblico per infermieri Umberto I: indicazioni operative
ConcorsiInfermieriLavoro

Roma, concorso pubblico per infermieri Umberto I: indicazioni operative

Condividi
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo le istruzioni operative utili ai candidati per le prove preselettive del concorso pubblico per n. 40 posti di Infermiere presso il Policlinico Umberto I di Roma.

La dirigente regionale Lazio del sindacato degli infermieri di Nursing Up, Laura Rita Santoro, ci invia le indicazioni oparative per poter raggiungere la sede dove si terranno le prove preselettive del concorso al Policlinico Umberto I (VEDI).

Oggi ore 16.00 circa, sono stata a vedere il luogo dove sarebbe previsto lo svolgimento del CONCORSO PUBBLICO.

 

Via di Brava è una via piuttosto lunga, ma stretta. La via collega la via Aurelia, a via della Pisana, costeggiando parte del GRA (Grande Raccordo Anulare), più o meno.

La stazione Aurelia sembrerebbe la stazione più vicina per chi si muove con i mezzi pubblici. Personalmente prediligo, per Roma, i percorsi su rotaie, perché riescono a bypassare il traffico su ruote. Sulla carte potrebbe sembrare più lento ma nei fatti è costante e coerente.

La zona, antistante, la sede della Scuola di Formazione e Aggiornamento del Corpo di Polizia e del Personale dell’Amministrazione Penitenziaria, ha tre o quattro possibili posteggi, ma, sarà transennata, quindi nel modo più assoluto sarà possibile accostare!

 

 

Però chi dovesse raggiungere il posto con l’auto potrebbe trovare un posteggio, non ampissimo, di fronte alla Metro Aurelia (per i non Romani, non è la metropolitana ma, un grossista).

Inoltre, faccio presente che Roma è nota per il traffico e per i mezzi pubblici non efficientissimi. Mi preoccupo per chi dovesse partecipare alla selezione delle 8.00 della mattina. La strada potrebbe essere congestionata in modo inquietante. Credo si possa definire una strada che tollera un traffico di tipo secondario. Un concorso è un altra storia.

INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE LA SEDE DELLE PROVE PRESELETTIVE

Facendo seguito alle numerose richieste, per i colleghi che non conoscono Roma, a puro titolo informativo, Nursing Up Lazio, ha cercato documentazioni prima, e coordinate per raggiungere la sede del concorso ora.

Il nostro fine è consentire ai candidati di arrivare agevolmente alla sede delle prove. La sede è la Scuola di Formazione e Aggiornamento del Corpo di Polizia e del Personale dell’Amministrazione Penitenziaria, sita in Roma, via di Brava n. 99. La sede citata e’ raggiungibile come sotto descritto: (informazioni desunte dal sito ATAC e di un precedente concorso svoltosi nella stessa sede).  Per chi non conosce Roma, si può arrivare da:

  • dalla stazione FS Roma Tiburtina con:

Metro B, verso Laurentina, a FS Roma Termini cambiare per la metro  A e prendere, verso Battistini. Scendere a Cornelia. Quindi camminare per 270 m. A Boccea – Galeotti prendere l’autobus 960 (Casale Lumbroso/fonte basso), fino a Brava – Bruniati. Poi si scende e si cammina per 280 m vino a via di brava. Tempo stimato dall’ATAC 55 minuti.

  • dalla stazione FS Roma Termini con:

Metro A dalla stazione Termini verso Battistini, scendere a Cornelia. Quindi camminare per 270 m. A Boccea. A Boccea – Galeotti prendere l’autobus 960 (Casale Lumbroso/fonte basso), fino a Brava – Bruniati. Poi si scende e si cammina per 280 m fino a via di brava. Tempo stimato dall’ATAC 54 minuti.

  • dal porto di Civitavecchia con:

Treno FS REG 12249 verso Roma Termini, scendere a Roma Aurelia/brava. Camminare per circa 210 metri fino a Maglianella – Riserva di Torretta, qui si deve prendere il 906 verso Casale Lumbroso/fonte basso, fino Brava – Brunialti. Camminare fino a via di Brava per circa 280 metri. Tempo stimato dall’ATAC 1h 18 minuti.

  • dall’aeroporto di Fiumicino con:

Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, Via dell’ Aeroporto di Fiumicino, 320, 00054 Fiumicino RM, camminare per 700 m verso la stazione del treno. Il treno da prendere è l’FL1 verso Poggio Mirteto fino a Ponte Galeria. Scendere e camminare, per 120 m, fino a Portuense – Ponte Galeria. Prendere l’autobus 808 verso Dei Capasso, fino a Pisana – Colle Massimo. Quindi salire sull’autobus 088 verso Della Giovanna 1/Zoo Gunwald, fino a Pescaccio – Brava, si scende e si cammina per 450 m fino a via Brava. Tempo stimato dall’ATAC 1 h 30 minuti.

Indicazioni stradali sono state prese da: google.it

  • per chi arriva in auto (si precisa che non è consentito l’accesso delle auto all’interno della sede della Scuola):

Grande Raccordo Anulare (GRA),  uscita 33 indicazione, via di Brava. Le indicazioni verso via brava le ho viste oggi. Si imbocca la via aurelia dal Raccordo verso il Centro/San Pietro, poco dopo, sulla destra, trovate le indicazioni verso via di Brava.

Laura Rita Santoro

Allegato

Istruzioni operative concorso Umberto I – Nursing Up

 

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Tutti i concorsi in scadenza per infermieri, oss e altre professioni sanitarie
ConcorsiLavoro

Concorso per 640 infermieri in Veneto

Un’opportunità imperdibile per gli infermieri italiani: 640 posti a tempo indeterminato sono...

Campania, via libera al concorso unico regionale per l'assunzione di oss: bloccati gli altri bandi
ConcorsiLavoroNT News

Concorso oss in Campania, 1.274 posti disponibili: al via le domande

È ufficiale: il tanto atteso Concorso Unico Regionale per Operatori Socio Sanitari...

Nursing Up, Nursind e Opi Grosseto: "Quando comincia a scorrere la graduatoria per l'assunzione di nuovi infermieri?"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Specializzazioni sanitarie: arrivano le borse di studio, ma gli infermieri restano esclusi

Una recente proposta di emendamento alla Legge di Bilancio, firmata dall’onorevole Marta...