Un gravissimo incidente ha coinvolto un camion ed un’ambulanza del 118.
I due automezzi si sono scontrati sulla ss101 Lecce-Gallipoli. Nell’impatto sono morti sul colpo il paziente trasportato e l’autista del mezzo di Soccorso.
L’infermiere ed il medico che si stavano prendendo cura del ferito sono rimasti gravemente feriti. L’autista del camion coinvolto nello schianto è risultato miracolosamente illeso
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e diverse squadre di soccorritori del 118.
Le vittime erano Salvatore Manni, 60enne alla guida del mezzo e Luigi Durante, paziente 85enne che da Gallipoli stava raggiungendo il “Vito Fazzi” di Lecce.
Valentina Leo, infermiera del 118, è stata trasportata in codice rosso presso il nosocomio leccese e versa tuttora in gravissime condizioni.
Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, il camion che viaggiava in direzione opposta all’ambulanza avrebbe sfondato le barriere che dividevano le due semicarreggiate invadendo il senso di marcia opposto.
Il mezzo pesante è rimasto in bilico sul ciglio del viadotto, rischiando di precipitare sulla strada sottostante. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona anche se, a causa di guidatori distratti dalla scena apocalittica, altre auto si sono scontrate con un Tir nella strada sottostante il viadotto.
Lascia un commento