Home NT News Tragico schianto frontale tra Tir e Ambulanza: morti sul colpo autista e paziente, gravissima Infermiera
NT News

Tragico schianto frontale tra Tir e Ambulanza: morti sul colpo autista e paziente, gravissima Infermiera

Condividi
Tragico schianto tra Tir e Ambulanza: morti sul colpo autista e paziente, gravissima Infermiera
Condividi

Un gravissimo incidente ha coinvolto un camion ed un’ambulanza del 118.

I due automezzi si sono scontrati sulla ss101 Lecce-Gallipoli. Nell’impatto sono morti sul colpo il paziente trasportato e  l’autista del mezzo di Soccorso.

L’infermiere ed il medico che si stavano prendendo cura del ferito sono rimasti gravemente feriti. L’autista del camion coinvolto nello schianto è risultato miracolosamente illeso

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e diverse squadre di soccorritori del 118.

Tragico schianto tra Tir e Ambulanza: morti sul colpo autista e paziente, gravissima Infermiera 1

Le vittime erano Salvatore Manni, 60enne alla guida del mezzo e Luigi Durante, paziente 85enne che da Gallipoli stava raggiungendo il “Vito Fazzi” di Lecce.

Valentina Leo, infermiera del 118, è stata trasportata in codice rosso presso il nosocomio leccese e versa tuttora in gravissime condizioni.

Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, il camion che viaggiava in direzione opposta all’ambulanza avrebbe sfondato le barriere che dividevano le due semicarreggiate invadendo il senso di marcia opposto.

Il mezzo pesante è rimasto in bilico sul ciglio del viadotto, rischiando di precipitare sulla strada sottostante. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona anche se, a causa di guidatori distratti dalla scena apocalittica, altre auto si sono scontrate con un Tir nella strada sottostante il viadotto.


 

Simone Gusson

Fonte: Corriere del Salento

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Treviso: Nas scoprono furto di farmaci salvavita all’AULSS 2 Marca Trevigiana, 24 indagati

Indagine partita nel 2023, coordinata dalla Procura: tre dipendenti accusati, sequestri di...

Bari, stipendi d’oro per gli esperti esterni di medicina nucleare al Policlinico
Avvisi PubbliciLavoroNT News

Avviso pubblico per infermieri presso il Policlinico di Bari

 In esecuzione della delibera n. 957del 6/03/2026è indetto, ai sensi del D.P.R....

CeRGAS
NT News

Allarme SSN: lo studio di CeRGAS SDA Bocconi svela perché la sanità italiana rischia il collasso

Uno studio evidenzia le criticità strutturali del Servizio sanitario nazionale: invecchiamento della...

NT News

Sanità, Nursing Up: in Europa oltre l’85% degli infermieri è donna. Per 7 professioniste su 10 resta difficile conciliare lavoro e famiglia

Confronto Italia-Europa: nei principali sistemi sanitari del Vecchio Continente modelli organizzativi più...