Alan Scott Lanoix ha pagato a caro prezzo la scelta di non vaccinarsi. Ora la sorella invita tutti a non seguirne l’esempio.
Arriva dal Texas la tristre vicenda del 54enne Alan Scott Lanoix, al quale la moglie e i tre figli (foto) hanno dovuto dire addio proprio nel giorno della Festa del papà. L’uomo, che aveva rifiutato di vaccinarsi perché convinto che i sieri anti-Covid siano “veleno”, si era ammalato proprio di coronavirus sul lavoro e in breve tempo le sue condizioni sono peggiorate al punto da portarlo alla morte, dopo aver trascorso 17 giorni attaccato a un ventilatore. A rendere noto l’accaduto è stata la sorella Lisa Adler, nella speranza di convincere il maggior numero possibile di no vax a cambiare idea.
“Pensava che il vaccino fosse veleno e aveva paura di prenderlo – ha confermato Lisa, raccontando di aver sentito per l’ultima volta Alan a maggio, quando le aveva fatto gli auguri di compleanno –. C’è tanta gente che ha la stessa sensazione. Lui era una persona eccezionale e invito chiunque sia indeciso a fare di corsa il vaccino, in memoria di mio fratello. Continuavo a dirgli: ‘Ora avrai l’immunità e tutto andrà bene’. Invece mi aveva detto che qualunque cosa accadesse, sarebbe stato felice della sua vita, perché amava la sua famiglia”.
Redazione Nurse Times
- Autismo, scoperta nuova mutazione genetica associata al disturbo
- La vera forza dell’operatore socio-sanitario: quando l’amore diventa cura
- Corso Ecm (4,5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “BPCO: riduzione del danno e terapie, rischio globale e trattamenti complessi”
- Corso Ecm (7 crediti) Fad gratutito per infermieri: “Sterilità di coppia: stato dell’arte”
- Rene di maiale trapiantato in una donna: è il terzo caso negli Usa
Lascia un commento