Lo chiede il consigliere regionale Anastasi, rivolgendosi al commissario Longo.
Il consigliere regionale Marcello Anastasi (foto) si è rivolto al commissario alla Sanità della Calabria, Guido Longo, per evidenziare l’opportunità di attingere alla corposa graduatoria dell’Asp Vibo Valentia al fine di reclutare personale oss. “Moltissimi tra questi operatori – si legge in una nota di Anastasi – sono da tempo in attesa di un’assunzione. Altri sono stati costretti ad accettare offerte fuori regione. Questo quando in Calabria si registra ovunque la necessità di coprire posti oss”.
Aggiunge Anastasi: “Attingere alla graduatoria dell’Asp di Vibo, da troppo tempo ferma in una stasi inaccettabile, appare un’opportunità e al contempo una necessità per dare una risposta razionale e concreta a chi da anni attende un’assunzione. Le varie Asp della Regione Calabria potrebbero, attingendo alla graduatoria vibonese, risolvere nel brevissimo termine le loro necessità assunzionali assicurando ai lavoratori oss calabresi un futuro nella loro stessa regione”.
Redazione Nurse Times
- 2025: l’anno in cui l’infermieristica ha iniziato a muoversi davvero (ma ancora non abbastanza)
- Esercizio professionale in deroga fino al 2029, Fnomceo e Fnopi: “Rivedere subito la decisione. Non servono proroghe, ma interventi strutturali”
- Rischio genetico di tumore al seno, i classici criteri non bastano. Lo studio
- Vaccini e autismo, Oms ribadisce: “Nessun legame causale”
- Gruppo Inter-Ordini di Piemonte e Valle d’Aosta, ecco il vademecum “Aiutiamo chi cura”. Giusi Medici (Opi Torino): “Promuoviamo benessere e tutela degli operatori”
Lascia un commento