Lo chiede il consigliere regionale Anastasi, rivolgendosi al commissario Longo.
Il consigliere regionale Marcello Anastasi (foto) si è rivolto al commissario alla Sanità della Calabria, Guido Longo, per evidenziare l’opportunità di attingere alla corposa graduatoria dell’Asp Vibo Valentia al fine di reclutare personale oss. “Moltissimi tra questi operatori – si legge in una nota di Anastasi – sono da tempo in attesa di un’assunzione. Altri sono stati costretti ad accettare offerte fuori regione. Questo quando in Calabria si registra ovunque la necessità di coprire posti oss”.
Aggiunge Anastasi: “Attingere alla graduatoria dell’Asp di Vibo, da troppo tempo ferma in una stasi inaccettabile, appare un’opportunità e al contempo una necessità per dare una risposta razionale e concreta a chi da anni attende un’assunzione. Le varie Asp della Regione Calabria potrebbero, attingendo alla graduatoria vibonese, risolvere nel brevissimo termine le loro necessità assunzionali assicurando ai lavoratori oss calabresi un futuro nella loro stessa regione”.
Redazione Nurse Times
- Istituto Nazionale Tumori di Napoli: avviso pubblico per 10 posti da infermiere
- Asst Gaetano Pini – CTO di Milano: bandi di concorso per infermieri e altre professioni sanitarie
- Cassazione: “Risponde di istigazione alla corruzione il medico di base che rilascia certificati di astensione dal lavoro dietro pagamento di danaro”
- Hikikomori, Schillaci: “L’isolamento sociale dei nostri giovani è un fenomeno che non possiamo più ignorare”
- San Prisco (Caserta), paziente psichiatrica aggredisce personale dell’automedica in strada: morsi, sputi e calci a medico e infermiere. La rabbia di Cisl Fp
Lascia un commento