Lo chiede il consigliere regionale Anastasi, rivolgendosi al commissario Longo.
Il consigliere regionale Marcello Anastasi (foto) si è rivolto al commissario alla Sanità della Calabria, Guido Longo, per evidenziare l’opportunità di attingere alla corposa graduatoria dell’Asp Vibo Valentia al fine di reclutare personale oss. “Moltissimi tra questi operatori – si legge in una nota di Anastasi – sono da tempo in attesa di un’assunzione. Altri sono stati costretti ad accettare offerte fuori regione. Questo quando in Calabria si registra ovunque la necessità di coprire posti oss”.
Aggiunge Anastasi: “Attingere alla graduatoria dell’Asp di Vibo, da troppo tempo ferma in una stasi inaccettabile, appare un’opportunità e al contempo una necessità per dare una risposta razionale e concreta a chi da anni attende un’assunzione. Le varie Asp della Regione Calabria potrebbero, attingendo alla graduatoria vibonese, risolvere nel brevissimo termine le loro necessità assunzionali assicurando ai lavoratori oss calabresi un futuro nella loro stessa regione”.
Redazione Nurse Times
- Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing
- Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste
- Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
- Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica
- Clamoroso errore al Policlinico Umberto I di Roma: scambiano i vetrini delle biopsie e rimuovono la mandibola a un paziente
Lascia un commento