Il futuro della formazione infermieristica è stato al centro dell’intervento di Beatrice Mazzoleni, segretaria Fnopi, durante la seconda giornata del Congresso organizzato al PalaCongressi di Rimini (20-22 marzo) dalla Federazione nazionale Ordini professioni infermieristiche.
Mazzoleni ha sottolineato come i nuovi percorsi formativi previsti per gli infermieri siano ormai “in dirittura d’arrivo”, confermando come la categoria abbia accolto con favore la nascita delle nuove lauree specialistiche, che la aiuteranno a sentirsi maggiormente valorizzata per l’acquisizione di ulteriori competenze specifiche.
Di seguito l’intervista alla segretaria Fnopi, Beatrice Mazzoleni.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista al sottosegretario Marcello Gemmato
- Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista al ministro Orazio Schillaci
- Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista ad Aurelio Filippini
- Congresso Fnopi, l’apertura della presidente Mangiacavalli: “Il problema degli infermieri è il problema dell’Italia. Centrali nelle scelte”
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento