Home Regionali Emilia Romagna Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista al vicepresidente Maurizio Zega
Emilia RomagnaFNopiInfermieriNT NewsRegionali

Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista al vicepresidente Maurizio Zega

Condividi
Condividi

A Maurizio Zega, vicepresidente della Fnopi, il compito di stilare un bilancio finale del terzo Congresso nazionale organizzato dalla Federazione al PalaCongressi di Rimini (20-22 marzo). Un evento che Zega, intervistato da Nurse Times, ha definito “una grande festa”, sottolineando la maturità della platea, composta da ben 5mila partecipanti arrivati in terra romagnola da tutta Italia.

Zega si è poi soffermato sull’evoluzione della professione infermieristica, testimoniata anche dai percorsi formativi realizzati con le nuove lauree magistrali specialistiche. Un’evoluzione che, unita al necessario e auspicabile aumento salariale, potrà servire, sempre secondo il vicepresidente Fnopi, ad accrescere l’attrattività della professione stessa.

Di seguito l’intervista a Maurizio Zega realizzata da Nurse Times.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Fials: “Preoccupante deriva del Congresso Fnopi, tra favoritismi sindacali e ingerenze sul Contratto”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Fials. La Fials stigmatizza alcune dinamiche...

FNopiInfermieriNT News

Alla Fnopi la vicepresidenza dell’European Nursing Council. L’annuncio nella giornata conclusiva del terzo Congresso nazionale

La Federazione nazionale Ordini delle professioni infermieristiche entra a far parte dell’European...

Emilia RomagnaFNopiInfermieriNT NewsRegionali

Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista a Theodoros Koutroubas (European Nursing Council)

La Federazione nazionale Ordini professioni infermieristiche entra a far parte dell’European Nursing...