Home Regionali Emilia Romagna Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista a Giancarlo Mercurio, Erika Pesce ed Elsa Vitale (Anin)
Emilia RomagnaFNopiInfermieriNT NewsRegionali

Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista a Giancarlo Mercurio, Erika Pesce ed Elsa Vitale (Anin)

Condividi
Condividi

Dal 1975 l’Associazione nazionale infermieri neuroscienze (Anin) è il punto di riferimento per la crescita professionale e scientifica degli infermieri specializzati in neuroscienze. L’Anin è impegnata a promuovere la formazione continua, la ricerca e l’innovazione nel campo dell’assistenza infermieristica, per garantire la migliore qualità di cura ai pazienti con patologie neurologiche.

L’Associazione, che nel 2025 taglia il traguardo dei 50 anni di vita, è presente al terzo Congresso nazionale Fnopi (20-22 marzo), in corso di svolgimento al PalaCongressi di Rimini, rappresentata per l’occasione dal presidente Giancarlo Mercurio, dalla vicepresidente Erika Pesce e da Elsa Vitale, direttore scientifico della rivista Neu. Di seguito la video intervista realizzata da Nurse Times.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (9 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Allergia alimentare: dalle basi biologiche alla terapia dietetica”

Sulla piattaforma BioMedia è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Allergia alimentare:...

Trasfusione incompatibile, "Medico non presente è responsabile insieme all'infermiera": la sentenza della Cassazione
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Trasfusione di sangue: quando serve e chi deve raccogliere il consenso informato

Il consenso alla terapia trasfusionale deve essere acquisito per iscritto, ma nei...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Tanatogramma: cos’è l’ECG continuo di 20 minuti che accerta la morte

Il tanatogramma documenta per almeno 20 minuti l’assenza di attività elettrica cardiaca:...

NT NewsO.S.S.

Concorso oss 2026: assistenza alla persona parzialmente e totalmente dipendente

Dall’autonomia residua alla dipendenza completa: bisogni quotidiani, mobilizzazione, alimentazione, igiene e casi...