Home NT News Taranto, tecnico di radiologia aggredita dai parenti di un paziente. Opi: “Ora basta. Si apra tavolo permanente in prefettura”
NT NewsPugliaRegionali

Taranto, tecnico di radiologia aggredita dai parenti di un paziente. Opi: “Ora basta. Si apra tavolo permanente in prefettura”

Condividi
Taranto, 94enne diabetica lasciata in attesa per 14 ore al Pronto soccorso
Condividi

E’ accaduto al Pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata. Pierpaolo Volpe, presidente dell’Ordine degli infermieri: “Non è più il tempo delle attese, esigiamo interventi immediati”.

Una dipendente del Santissima Annunziata di Taranto, tecnico di radiologia, è stata aggredita in Pronto soccorso da parenti e amici di un paziente, portato in ospedale per controlli. La donna è stata soccorsa dai suoi colleghi e sottoposta a visita medica perché in preda a uno stato di forte agitazione.

“Ora basta – tuona in una nota Pierpaolo Volpe, presidente di Opi Taranto -. Pretendiamo risposte concrete: quali tutele per il personale sanitario? Non è più il tempo delle attese, esigiamo interventi immediati”.

Volpe aggiunge che l’Ordine chiederà “l’apertura di un tavolo permanente presso la prefettura di Taranto”. Sì, perché “tutti gli interventi finora messi in campo sono falliti, considerando che da una prima ricostruzione sembrerebbe che un gruppo di parenti e amici, impropriamente presenti al Pronto soccorso di Taranto, hanno aggredito, strattonandolo, un operatore sanitario”.

Come è possibile, si chiede il presidente di Opi Taranto, “l’accesso di un gruppo di persone al Pronto soccorso, soprattutto in piena emergenza e recrudescenza dell’infezione da Sars-Cov-2?” Questa è solo “una delle domande che poniamo all’Asl Taranto”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEsami strumentaliNT News

Neonati, il pianto può rivelare reflusso gastroesofageo e altri disturbi

Quando i bambini hanno pochi mesi possono esprimersi solo in un modo:...

InfermieriNormativeNT News

Prescrizione esami ematici: ruolo di infermieri e medici definiti dalla legge

Spieghiamo il quadro normativo italiano, i ruoli professionali e le responsabilità legali...

Sonno e rischio cardiovascolare: qual è l'orario migliore per andare a letto?
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sonno: poche ore, ma buone. L’esperto: “Stop allo sleep terrorism”

In un articolo pubblicato sul Sole 24 Ore il professor Giorgio Gilestro,...