E’ giallo sul decesso del 26enne Riccardo Faggin. I genitori avevano già preparato i festeggiamenti, ma l’Ateneo fa sapere che la seduta di laurea non era in programma.
Riccardo Faggin, 26enne iscritto alla facoltà di Scienze infermieristiche dell’Università di Padova, è morto sul colpo dopo essere finito in auto contro un albero. Stava tornando a casa, ma per cause ancora da accertare, l’Opel Corsa sulla quale viaggiava ha sbandato, finendo fuori strada.
A tingere di giallo la triste vicenda c’è poi un particolare misterioso. Il giorno successivo lo studente avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea. O almeno così pensavano i suoi famigliari, che avevano anche addobbato l’abitazione con palloncini rossi per festeggiare l’evento. Dopo la diffusione della tragica notizia, però, l’Ateneo padovano ha reso noto che non era previsto alcun appuntamento con Riccardo, che abitava con i genitori e il fratello minore a poco più di un chilometro dal luogo dell’incidente.
“Stiamo cercando di capire anche noi che cosa sia accaduto – ha dichiarato il padre –. È un momento incredibilmente difficile e confuso. Non abbiamo nemmeno la forza di parlare”. Oltre alla dinamica dell’incidente, si sta cercando di capire dagli amici quali fossero le condizioni del ragazzo, che a quanto pare aveva mentito sulla data della laurea.
Redazione Nurse Times
- Caos al San Raffaele di Milano: reparti critici affidati a infermieri di cooperativa impreparati
- San Raffaele di Milano, Nursing Up: esternalizzazioni minacciano sicurezza delle cure
- Riforma Servizio Sanitario Militare Nazionale, Unarma chiede tutele per sanità e infermieri militari
- Il dott. Ceglie presenta la tesi “Approccio ABCDE: aspetti teorico-pratici e conoscenze da parte di un gruppo di infermieri d’urgenza”
- La dott.ssa Deleo presenta la tesi “Mobile App Usability Questionnaire (MAUQ) nella pratica clinica degli infermieri italiani: uno studio cross sectional”
Lascia un commento