E’ giallo sul decesso del 26enne Riccardo Faggin. I genitori avevano già preparato i festeggiamenti, ma l’Ateneo fa sapere che la seduta di laurea non era in programma.
Riccardo Faggin, 26enne iscritto alla facoltà di Scienze infermieristiche dell’Università di Padova, è morto sul colpo dopo essere finito in auto contro un albero. Stava tornando a casa, ma per cause ancora da accertare, l’Opel Corsa sulla quale viaggiava ha sbandato, finendo fuori strada.
A tingere di giallo la triste vicenda c’è poi un particolare misterioso. Il giorno successivo lo studente avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea. O almeno così pensavano i suoi famigliari, che avevano anche addobbato l’abitazione con palloncini rossi per festeggiare l’evento. Dopo la diffusione della tragica notizia, però, l’Ateneo padovano ha reso noto che non era previsto alcun appuntamento con Riccardo, che abitava con i genitori e il fratello minore a poco più di un chilometro dal luogo dell’incidente.
“Stiamo cercando di capire anche noi che cosa sia accaduto – ha dichiarato il padre –. È un momento incredibilmente difficile e confuso. Non abbiamo nemmeno la forza di parlare”. Oltre alla dinamica dell’incidente, si sta cercando di capire dagli amici quali fossero le condizioni del ragazzo, che a quanto pare aveva mentito sulla data della laurea.
Redazione Nurse Times
- Straordinari, Cisl Fp Padova-Rovigo: “Agenzia delle Entrate rettifichi subito la sua posizione”
- Rapporto Ocse 2025: infermieri italiani tra i meno pagati. Stipendi dei medici sopra la media, ma enorme distanza dai Paesi leader
- Rivoluzione in oncologia: scienziati coreani riprogrammano cellule tumorali eliminando la chemioterapia
- Ricerca di UniPadova e VIMM rileva nei perossisomi il segreto dell’invecchiamento muscolare
- Intelligenza artificiale e medicina: via il consenso individuale per la ricerca, ma i pazienti devono essere adeguatamente informati sull’uso dei dati
Lascia un commento