E’ giallo sul decesso del 26enne Riccardo Faggin. I genitori avevano già preparato i festeggiamenti, ma l’Ateneo fa sapere che la seduta di laurea non era in programma.
Riccardo Faggin, 26enne iscritto alla facoltà di Scienze infermieristiche dell’Università di Padova, è morto sul colpo dopo essere finito in auto contro un albero. Stava tornando a casa, ma per cause ancora da accertare, l’Opel Corsa sulla quale viaggiava ha sbandato, finendo fuori strada.
A tingere di giallo la triste vicenda c’è poi un particolare misterioso. Il giorno successivo lo studente avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea. O almeno così pensavano i suoi famigliari, che avevano anche addobbato l’abitazione con palloncini rossi per festeggiare l’evento. Dopo la diffusione della tragica notizia, però, l’Ateneo padovano ha reso noto che non era previsto alcun appuntamento con Riccardo, che abitava con i genitori e il fratello minore a poco più di un chilometro dal luogo dell’incidente.
“Stiamo cercando di capire anche noi che cosa sia accaduto – ha dichiarato il padre –. È un momento incredibilmente difficile e confuso. Non abbiamo nemmeno la forza di parlare”. Oltre alla dinamica dell’incidente, si sta cercando di capire dagli amici quali fossero le condizioni del ragazzo, che a quanto pare aveva mentito sulla data della laurea.
Redazione Nurse Times
- USA, la FDA autorizza il primo robot autonomo per i prelievi di sangue
- Amatrice, 10 anni dal sisma: le 13 ore dell’infermiere Andrea Sebastiani
- Concorso oss 2026: rifacimento del letto occupato e libero. Procedura ed errori da evitare
- “Somministro farmaci via sondino e vena”: l’annuncio su Facebook di un OSS fa discutere
- Assistente infermiere, TAR Lazio: ricorso Nursing Up inammissibile. La sentenza
Lascia un commento