Filippo è un operatore sanitario che lavora al 118 di Castelmauro (provincia di Campobasso) e ha vinto la sua battaglia contro il coronavirus. Prima la febbre, poi il peggioramento e iltraferimento nel reparto Covid, infine, la guarigione. Lui è tra i fortunati e ora vuole ringraziare i suoi colleghi del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Cardarelli.
Filippo, racconta a termolionline.it, è tra i tanti lavoratori nella sanità che hanno contratto il coronavirus. Dopo giorni di febbre alta si è recato in ospedale. “Nel giro di dodici ore il quadro clinico andava sempre più peggiorando, fino alla decisione di essere trasferito nell’ospedale di riferimento, il Cardarelli di Campobasso, al quinto piano, reparto Covid di Malattie Infettive” racconta.
“Un plauso va a tutto lo staff medico, – dice ora Filippo, – ringrazio i colleghi… li ringrazio per l’umanità, prima che per la professionalità messa in campo quotidianamente e indistintamente verso tutti i pazienti ricoverati presso quel reparto”.
- Medicina senza test: niente boom di iscritti nel primo anno. Il 70% sono donne
- Caos al CDC: dimissioni e proteste dopo la nomina del no vax O’Neill, il ‘non medico’ voluto dalla politica
- Paziente muore in ospedale, familiari assaltano i medici: decisione della Cassazione
- Cicia (Opi Salerno) su assistente infermiere: «supporto concreto, non sostituzione»
- Corso Ecm (4,5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Tra evidenza ed esperienza per un approccio condiviso nel carcinoma prostatico metastatico”
Lascia un commento