Home NT News Stabilizzazioni in Puglia: per Ruscitti si tratta di “un dato ormai acquisito”
NT News

Stabilizzazioni in Puglia: per Ruscitti si tratta di “un dato ormai acquisito”

Condividi
Stabilizzazione dei precari in Puglia: per Ruscitti si tratta di "un dato ormai acquisito"
Condividi

Il direttore del Dipartimento regionale delle Politiche per la salute tranquilizza i precari e invita le organizzazioni sindacali a una maggior collaborazione.

In merito ad alcune notizie comparse sui giornali e relative ai tempi della stabilizzazione del personale, il direttore del Dipartimento regionale delle Politiche per la salute, Giancarlo Ruscitti, ha inteso precisare che “la stabilizzazione è ormai un dato acquisito e, pertanto, non deve esserci alcun timore”. Inoltre: “Pur confermando la ferma convinzione di della Regione Puglia di procedere alla stabilizzazione, mi corre l’obbligo di dire che la delibera assunta dalla Asl di Foggia in relazione a questa materia è stata revocata due giorni fa, in quanto il dispositivo della stessa non era immediatamente eseguibile”.

Ruscitti ha poi parlato del Tavolo delle Asl pugliesi: “Vorrei ricordare che, per il coordinamento di tutte le attività relative alla stabilizzazione del personale, nello spirito della legge Madia, è stato istituito il Tavolo delle ASL pugliesi, insediatosi presso il Dipartimento regionale. Il Tavolo sta lavorando e ha già prodotto i primi risultati, e cioè la pubblicazione degli elenchi aventi titolo e l’avvio delle verifiche su alcune, poche, particolari situazioni. Si continuerà dunque, per portarlo a compimento, il percorso della stabilizzazione senza soluzione di continuità e con il metodo della condivisione. Ribadisco che le stabilizzazioni sono un dato ormai acquisito e che le fughe in avanti non portano alcun vantaggio”.

Infine un invito: “Vorrei rivolgerlo a tutte le organizzazioni sindacali per una  maggiore collaborazione. Lavoriamo insieme per lo stesso obiettivo, raggiungiamo insieme il risultato e mettiamo da parte tutto il resto. Così siamo davvero dalla parte di chi aspetta di essere stabilizzato”.

Fonte: Corriere di Taranto

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...

NT NewsPugliaRegionali

Acquaviva (Bari), due infermieri aggrediti dalla figlia di una paziente al Miulli

Due infermieri in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle...