Home NT News Stabilizzazioni in Puglia: per Ruscitti si tratta di “un dato ormai acquisito”
NT News

Stabilizzazioni in Puglia: per Ruscitti si tratta di “un dato ormai acquisito”

Condividi
Stabilizzazione dei precari in Puglia: per Ruscitti si tratta di "un dato ormai acquisito"
Condividi

Il direttore del Dipartimento regionale delle Politiche per la salute tranquilizza i precari e invita le organizzazioni sindacali a una maggior collaborazione.

In merito ad alcune notizie comparse sui giornali e relative ai tempi della stabilizzazione del personale, il direttore del Dipartimento regionale delle Politiche per la salute, Giancarlo Ruscitti, ha inteso precisare che “la stabilizzazione è ormai un dato acquisito e, pertanto, non deve esserci alcun timore”. Inoltre: “Pur confermando la ferma convinzione di della Regione Puglia di procedere alla stabilizzazione, mi corre l’obbligo di dire che la delibera assunta dalla Asl di Foggia in relazione a questa materia è stata revocata due giorni fa, in quanto il dispositivo della stessa non era immediatamente eseguibile”.

Ruscitti ha poi parlato del Tavolo delle Asl pugliesi: “Vorrei ricordare che, per il coordinamento di tutte le attività relative alla stabilizzazione del personale, nello spirito della legge Madia, è stato istituito il Tavolo delle ASL pugliesi, insediatosi presso il Dipartimento regionale. Il Tavolo sta lavorando e ha già prodotto i primi risultati, e cioè la pubblicazione degli elenchi aventi titolo e l’avvio delle verifiche su alcune, poche, particolari situazioni. Si continuerà dunque, per portarlo a compimento, il percorso della stabilizzazione senza soluzione di continuità e con il metodo della condivisione. Ribadisco che le stabilizzazioni sono un dato ormai acquisito e che le fughe in avanti non portano alcun vantaggio”.

Infine un invito: “Vorrei rivolgerlo a tutte le organizzazioni sindacali per una  maggiore collaborazione. Lavoriamo insieme per lo stesso obiettivo, raggiungiamo insieme il risultato e mettiamo da parte tutto il resto. Così siamo davvero dalla parte di chi aspetta di essere stabilizzato”.

Fonte: Corriere di Taranto

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Allergie di primavera: i consigli degli esperti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Con l’arrivo della primavera aumentano i casi di allergie stagionali nei bambini, causate...

NT News

Piano pandemico 2025-2029, le Regioni lo bocciano

Il piano pandemico 2025-2029 messo a punto dal Governo potrebbe rivelarsi una...

Asst Lodi: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Lodi: concorso per 30 posti da infermiere

L’Asst Lodi ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...