Home NT News Stabilizzazioni in Puglia: per Ruscitti si tratta di “un dato ormai acquisito”
NT News

Stabilizzazioni in Puglia: per Ruscitti si tratta di “un dato ormai acquisito”

Condividi
Stabilizzazione dei precari in Puglia: per Ruscitti si tratta di "un dato ormai acquisito"
Condividi

Il direttore del Dipartimento regionale delle Politiche per la salute tranquilizza i precari e invita le organizzazioni sindacali a una maggior collaborazione.

In merito ad alcune notizie comparse sui giornali e relative ai tempi della stabilizzazione del personale, il direttore del Dipartimento regionale delle Politiche per la salute, Giancarlo Ruscitti, ha inteso precisare che “la stabilizzazione è ormai un dato acquisito e, pertanto, non deve esserci alcun timore”. Inoltre: “Pur confermando la ferma convinzione di della Regione Puglia di procedere alla stabilizzazione, mi corre l’obbligo di dire che la delibera assunta dalla Asl di Foggia in relazione a questa materia è stata revocata due giorni fa, in quanto il dispositivo della stessa non era immediatamente eseguibile”.

Ruscitti ha poi parlato del Tavolo delle Asl pugliesi: “Vorrei ricordare che, per il coordinamento di tutte le attività relative alla stabilizzazione del personale, nello spirito della legge Madia, è stato istituito il Tavolo delle ASL pugliesi, insediatosi presso il Dipartimento regionale. Il Tavolo sta lavorando e ha già prodotto i primi risultati, e cioè la pubblicazione degli elenchi aventi titolo e l’avvio delle verifiche su alcune, poche, particolari situazioni. Si continuerà dunque, per portarlo a compimento, il percorso della stabilizzazione senza soluzione di continuità e con il metodo della condivisione. Ribadisco che le stabilizzazioni sono un dato ormai acquisito e che le fughe in avanti non portano alcun vantaggio”.

Infine un invito: “Vorrei rivolgerlo a tutte le organizzazioni sindacali per una  maggiore collaborazione. Lavoriamo insieme per lo stesso obiettivo, raggiungiamo insieme il risultato e mettiamo da parte tutto il resto. Così siamo davvero dalla parte di chi aspetta di essere stabilizzato”.

Fonte: Corriere di Taranto

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsRegionaliVeneto

Ulss 4 Veneto Orientale: avviso pubblico per incarichi da infermiere

L’Ulss 4 Veneto Orientale ha indetto avviso pubblico, per titoli e prova...

NT NewsPiemonteRegionali

Asl Torino 5, arrivano gli infermieri privati: accordo di tre mesi

“Per assicurare la continuità delle cure e non dover ridimensionare o chiudere nessun...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Batteri specchio, 38 scienziati chiedono di fermare le ricerche: perché?

Stop alle ricerche che mirano a sviluppare i batteri specchio, organismi sintetici costituiti da molecole speculari rispetto a quelle...

Coronavirus, Gimbe: "Siamo entrati nella quarta ondata"
NT News

Manovra 2025: flat tax sugli straordinari degli infermieri e contributo per gli specializzandi non medici. Gimbe: “Soluzioni tampone”

Il commento di Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, sulle misure previste...