Home Regionali Emilia Romagna Sesso in cambio di farmaci oppiacei, visite e falsi certificati di malattia: medico di famiglia arrestato a Piacenza
Emilia RomagnaRegionali

Sesso in cambio di farmaci oppiacei, visite e falsi certificati di malattia: medico di famiglia arrestato a Piacenza

Condividi
Sesso in cambio di farmaci oppiacei, visite e falsi certificati di malattia: medico di famiglia arrestato a Piacenza
Condividi

Un medico di famiglia è stato arrestato nei giorni scorsi a Piacenza con le accuse di corruzione, spaccio di sostanze stupefacenti, falso in atto pubblico e truffa ai danni dello Stato. Stando a quanto sta emergendo dalle indagini, avrebbe accettato prestazioni sessuali in cambio di ricette mediche per farmaci vari, tra cui oppiacei, visite e falsi certificati di malattia.

E ci sono altri quattro indagati: un collega del professionista, due persone di origine nordafricana, di cui uno arrestato e accusati entrambi di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, e una brasiliana indagata per corruzione. Quest’ultima era stata trovata il 1° agosto dalla polizia nello studio del medico. Si sarebbe rivolta a lui per ottenere un farmaco tabellato come benzodiazepine e una prescrizione per una visita urgente, offrendo in cambio prestazioni sessuali consumate all’interno dello studio medico.

L’attività d’indagine svolta dalla polizia riguarda una rete cittadina di distribuzione di farmaci oppiacei a base di tramadolo (la cosiddetta droga del combattente) e ossicodone ( chiamata anche eroina dei poveri), ma anche, appunto, di benzodiazepine.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPugliaRegionali

Elezioni RSU in Puglia: la Fials svetta con 11321 voti, Cgil seconda con 6230 voti. Tutti i numeri

Oltre 300mila votanti alle urne per le elezioni RSU Puglia confermano una...

Abusi sessuali su minore disabile: infermiere condannato
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Otto anni di reclusione per l’infermiere di Riolo Terme: abusò sessualmente di 4 pazienti fragili

Il GUP Janos Barlotti condanna in rito abbreviato un 34enne per abusi sessuali...

CittadinoEducazione SanitariaNT NewsRegionaliSicilia

Hiv, gli inibitori di capside potrebbero “silenziare” il virus per sempre

Gli inibitori del capside, una nuova classe di farmaci antivirali, potrebbero essere...

Avvisi PubbliciEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

Ausl Piacenza: avviso pubblico per incarichi da infermiere

L’Ausl Piacenza ha indetto un avviso pubblico, per soli esami, finalizzato al...