Home NT News Scuole Puglia, dal Tar il no alla Dad per tutti in zona gialla
NT NewsPugliaRegionali

Scuole Puglia, dal Tar il no alla Dad per tutti in zona gialla

Condividi
Puglia, pronto il piano del fabbisogno "Servono 5mila assunzioni tra infermieri medici e Oss"
Condividi

Il Tar Puglia sospende l’ordinanza del presidente Michele Emiliano, che il 20 febbraio aveva imposto la dad (didattica a distanza) a tutte le scuole della Puglia, fatta eccezione per alcuni casi specifici, che avrebbero dovuto essere individuati dagli istituti. I genitori si sono opposti a questa decisione e si sono detti pronti a manifestare, inoltre, hanno fatto ricorso al Tar.

Il Tribunale ha accolto il ricorso proposto da alcuni genitori e disposto che la questione sarà discussa nel merito il 17 marzo.

I giudici amministrativi baresi, riporta C. Spagnolo su La Repubblia Bari, hanno ritenuto che l’ordinanza di Emiliano non sia coerente con la classificazione del livello di gravità dell’emergenza in ambito regionale.

Essendo la Puglia zona “gialla” non è ragionevole che la Regione disponga di misure più restrittive di quelle disposte dal Governo.

Il Decreto del presidente del Consiglio dei ministri a cui si fa riferimento è quello del 14 gennaio 2021, nel quale per le superiori “il 50% della presenza a scuola è il limite al di sotto del quale deve ritenersi non sufficientemente assolto né garantito lo standard minimo dei servizi scolastici“.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Da infermiera in Italia a ostetrica in Irlanda: la svolta di Chiara

Si chiama Chiara Cannatella, ha 36 anni ed è un’infermiera di Prato...

Malattie cardiovascolari: il ruolo dei PCSK9 in caso di colesterolo alto
CardiologiaCittadinoNT News

Infarto, allo studio un farmaco con triplice azione: riduce colesterolo, peso corporeo e fegato grasso

Uno studio condotto da ricercatori degli University Hospitals e della Case Western...

Demansionamento infermieristico all'AORN di Caserta: la posizione del Nursind
CampaniaNT NewsRegionali

Straordinari non pagati a infermieri turnisti, Cassazione conferma condanna per A.O. Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta

La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dall’Azienda Ospedaliera...