Home Infermieri Covid-19, Mammí: ”Stop al vincolo di esclusività per gli infermieri degli ospedali pubblici”
InfermieriLavoroLiberi ProfessionistiNT NewsPolitica & Sindacato

Covid-19, Mammí: ”Stop al vincolo di esclusività per gli infermieri degli ospedali pubblici”

Condividi
Covid-19, Mamm:”Stop al vincolo di esclusività per gli infermieri degli ospedali pubblici”
Condividi
Una notizia che potrebbe rivoluzionare il mondo degli infermieri dipendenti pubblici è stata riportata sulla pagina Facebook della deputata del M5S Stefania Mammì.

“E’ stato accolto nel corso della discussione per la conversione in legge del decreto Milleproroghe il mio ordine del giorno dove impegno il Governo a riconoscere agli infermieri e alle altre professioni sanitarie il diritto ad esercitare attività libero-professionale, intramuraria ed extramuraria, al di fuori dell’orario di servizio.

In tempi come quelli che viviamo bisogna correre ai ripari e cambiare le regole, migliorandole e rinnovandole.

La vera rivoluzione è questa: riconoscere agli infermieri e ai professionisti sanitari l’importanza del loro ruolo e quindi riconoscere il diritto ad esercitare la libera professione, intramuraria ed extramuraria, anche al fine di abbattere il lavoro sommerso, rilevante e crescente nel mercato delle prestazioni sanitarie e soprattutto rispondere alle numerose attese e domande di salute dei cittadini, specie nell’attuale crisi sanitaria.

È un’opportunità per i professionisti che potrebbero esercitare in libera professione ed una risposta concreta alla mancanza di personale sanitario.”

L’augurio che si fanno ora centinaia di migliaia di infermieri che operano negli ospedali pubblici è che questa proposta possa non finire nel dimenticatoio, come accade regolarmente per tutto ciò che riguarda la professione infermieristica.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Ddl professioni sanitarie, Schillaci: “Promuove un riordino complessivo del settore”

“Con il disegno di legge delega sulle professioni sanitarie vogliamo promuovere un...

Ipotesi di Ccnl, c'è il parere positivo della Corte dei Conti
NT NewsRegionaliToscana

Assenteismo e peculato: infermiere condannato a risarcimento di quasi 100mila euro ad Asl Toscana Nord Ovest

La sezione toscana della Corte dei Conti conferma il danno erariale: l’infermiere G.L. dovrà...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Firenze, infermieri non pagati per docenze universitarie: giudice del lavoro ristabilisce diritto negato per anni

Docenze infermieristiche non pagate, il Tribunale fa chiarezza: “Paga l’Università” Una decisione...

CampaniaNT NewsRegionali

Ospedale Ruggi d’Aragona: video choc al Pronto Soccorso, infermieri nel mirino e accertamenti avviati

Il filmato, diffuso tramite il podcast Super Salerno, ritrae sketch irrispettosi verso pazienti...