“La tua vista oggi è stata divina. Occhi color perla e sorridenti, volto angelico anche con la mascherina,” scrive Francesco che, durante le prove per la selezione di 566 infermieri che lavoreranno a tempo indeterminato in Puglia, si è innamorato.
Sboccia l’amore al concorso. Il giovane infermiere ha scritto un post-appello nella speranza di trovare la donna che lo ha incantanto, nel gruppo dedicato proprio ai candidati dell’atteso maxi concorso indetto dalla Regione Puglia, al quale hanno fatto domanda in 17.200.
“Credo che il tuo nome sia Samantha, – aggiunge Francesco, – visto dalla tua collana”.
Il suo appello è diventato virale, tanto che anche A. Puricella ne parla su la Repubblica.
Non sarà facile trovarla, Samantha, ma quella dell’infermiere innamorato non è una missione irrealizzabile: perché è vero che a ogni turno di prova si presentano circa un migliaio di candidati, ma è anche vero che gli elenchi degli esiti del test sono pubblici. E sì, qualche Samantha c’è.
Francesco, intanto non si arrende e sciorina tutti i dettagli che riesce a ricordare della donna che gli ha decisamente rubato il cuore, come “l’accento campano”.
Come è facile immaginare il post ha scatenato l’ironia dei partecipanti, però l’amore non consoce ragione… “Palesati, sei stupenda” scrive, speranzoso Francesco.
- Essere infermieri oggi conviene ancora?
- 2025 l’anno delle promesse: gli infermieri che hanno tenuto in piedi il SSN mentre le riforme restavano sulla carta
- Intervento senza precedenti in Italia al Gaslini di Genova: neurotizzazione corneale salva vista a bimbo di due anni
- Trattamento chirurgico della sindrome del tunnel carpale: vantaggi e limiti delle tecniche endoscopiche rispetto all’approccio tradizionale
- La luce della cura: Francesca Flamminii, esempio di infermieristica e umanità
Lascia un commento