Home NT News Sassari – Paziente infastidita per l’attesa stende l’Infermeira di Triage con una testata
NT NewsRegionaliSardegna

Sassari – Paziente infastidita per l’attesa stende l’Infermeira di Triage con una testata

Condividi
Stop hurting woman! Young beaten up woman looking at camera and stretching out hand while standing against dark wall
Condividi

Un’ennesimo episodio di violenza ha visto coinvolta un’Infermiera operante presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Sassari.

Il problema riguardante la sicurezza del personale, più volte sollevato in passato, continua a non avere una soluzione efficace.

Una paziente su di giri, con evidenti problemi psichiatrici, infastidita dal malessere riferito e dalla lunga attesa si sarebbe presentata nel locale dedicato al Triage sferrando una testata in pieno volto all’Infermiera provocandole danni fisici che hanno costretto la professionista a ricorrere alle cure degli stessi colleghi venendo successivamente dimessa con diversi giorni di prognosi.

Il Pronto Soccorso sardo, già in emergenza per il ridotto numero di personale operante al suo interno, non sarebbe nuovo ad episodi di violenza.

Alcune sere prima di questo increscioso episodio, un’uomo di mezza età, piegato in due a causa dei dolori dovuti ad una colica renale, avrebbe iniziato ad inveire contro gli Infermieri tirando una sequenza di pugni contro il muro.

Solo il sangue freddo degli Infermieri ha permesso di evitare lo scontro fisico con il paziente.

Simone Gussoni

Fonti: lanuovasardegna.it

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Fials Taranto: "Il governatore Emiliano si occupi dell'emergenza sanitaria tarantina e trovi le risorse per colmare le carenze"
InfermieriNT NewsPolitica & SindacatoPugliaRegionali

Buoni pasto, Fials mette in mora l’Asl Taranto: “Diritto ancora negato agli operatori sanitari”

“Gli operatori sanitari hanno diritto ai buoni pasto”. Emiliano Messina (foto), segretario...

NT News

Pnrr, Regioni: “Centrati gli obiettivi della Missione Salute”. Gemmato: “Puglia in grave ritardo”

“Il raggiungimento degli obiettivi assegnati alle Regioni è frutto di un metodo...

CittadinoGravidanzaLazioNT NewsOncologiaRegionali

Tumore spinale in gravidanza: équipe del Gemelli salva mamma e bambino con intervento straordinario

Un intervento neurochirurgico complesso, reso possibile dalla stretta collaborazione tra più équipe...