Si tratta di uomo di 63 anni vaccinato con prima dose il 27 dicembre, originario di Napoli.
L’infermiere, pensionato da due mesi, era in vacanza in Sardegna con la famiglia, quando si è positivizzato al Covid ed ha incominciato ad aggravarsi, per poi essere ricoverato presso l’ospedale di Sassari.
Si tratta probabilmente di uno di quei casi che non rientrano nella copertura vaccinale, la quale non arriva mai a raggiungere il 100%. Percentuale che scende sempre più con il passare dei mesi dall’ultima dose, in questo caso 6.
Con i casi che si stanno verificando, si valuta sempre più di effettuare una dose di richiamo dopo gli otto mesi dalla seconda dose della vaccinazione.
Ultimi artioli pubblicati
- Insufficienza epatica fulminante da colpo di calore: trapianto di fegato in super urgenza salva 14enne trasportato in volo dalla Grecia a Torino
- Corso Ecm (4 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Dal paziente fragile al paziente obeso: nuove prospettive nella gestione nutrizionale della CKD”
- Corso Ecm (11 crediti) Fad gratuito per infermieri: “GEP-NET Talk: dall’esperienza clinica alla pratica condivisa”
- Corso Ecm (14 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Revisione della terapia e riduzione dei farmaci nell’anziano”
- Nursing Up Trento: “Ennesima aggressione, stavolta al Pronto soccorso dell’ospedale di Rovereto. Non ci sono più parole”
Lascia un commento