La manifestazione, promossa dai sindacati Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials e Nursind, avrà luogo sabato 29 ottobre in piazza del Popolo.
“Sanità, se non la curi non ti cura!”. È questo il titolo della manifestazione nazionale in programma sabato 29 ottobre a Roma, in piazza del Popolo, a partire dalle 9:30. Vi prenderanno parte le lavoratrici e i lavoratori che operano in sanità: nel pubblico, nel privato e nel terzo settore. Un’iniziativa promossa dai sindacati Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials e Nursind, per chiedere al nuovo Governo un immediato e concreto impegno sulla sanità, al fine di garantire la tutela della salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività.
Sono otto le misure urgenti promosse dai sindacati in un documento comune alla base della manifestazione: maggiori risorse per il fondo sanitario nazionale; lotta alle esternalizzazioni; superamento dei limiti di tetti di spesa per il personale; assunzioni e stabilizzazioni; adeguate risorse contrattuali; spazi per la contrattazione decentrata e la valorizzazione del personale; misure per l’integrazione fra pubblico e privato; misure per l’integrazione fra sanitario e sociale.
Il programma della giornata prevede interventi di delegate e delegati, al termine dei quali parleranno i segretari generali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials e Nursind, Serena Sorrentino, Maurizio Petriccioli, Michelangelo Librandi, Giuseppe Carbone e Andrea Bottega.
Redazione Nurse Times
- Strage di Bologna (2 agosto 1980), così nacque il 118. L’intuizione dell’infermiere-pioniere Marco Vigna
- Parkinson, alla Città della Salute di Torino arriva l’innovativo trattamento con infusione sottocutanea di Levodopa
- Pisa, rimosso tumore al pancreas dichiarato inoperabile
- Nuove uscite editoriali di Simone Cappannelli: strumenti utili per gli infermieri
- No dell’Asp Ragusa a un esame diagnostico urgente: donna spende tre quarti della pensione per svolgerlo privatamente
Lascia un commento