Home Infermieri “Sanità, se non la curi non ti cura!”: domani la manifestazione a Roma
InfermieriLazioNT NewsPolitica & SindacatoRegionali

“Sanità, se non la curi non ti cura!”: domani la manifestazione a Roma

Condividi
Torna la Relazione sullo stato sanitario del Paese. Salutequità: "Ora i dati Lea 2020-2021, quelli sull'attuazione dei Piani di recupero delle liste di attesa e il Decreto Tariffe"
Condividi

L’iniziativa è promossa da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials e Nursind. Appuntamento in piazza del Popolo alle 9:30.

“Sanità, se non la curi non ti cura!”. È il titolo della manifestazione nazionale in programma domani (sabato 29 ottobre) a Roma, in piazza del Popolo, a partire dalle 9:30. Vi prenderanno parte lavoratrici e lavoratori che operano in sanità, nel pubblico, nel privato e nel terzo settore. Una manifestazione promossa dai sindacati Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials e Nursind al fine di chiedere al nuovo Governo un immediato e concreto impegno sulla sanità, per garantire la tutela della salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività.

Il programma della giornata prevede interventi di delegate e delegati, al termine dei quali parleranno i segretari generali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials e Nursind, Serena Sorrentino, Maurizio Petriccioli, Michelangelo Librandi, Giuseppe Carbone e Andrea Bottega. La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sulle pagine Facebook dei sindacati promotori (@fpcgil, @CislFunzionePubblica, @sindacatodellepersone, @FIALS e @NurSind) a partire dalle 10.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Indennità, infermieri penalizzati per anni: i numeri che riaccendono il dibattito

Il dibattito sull’equiparazione delle indennità delle professioni sanitarie ha prodotto negli ultimi...

FNopiInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

Infermieri, Opi Torino: “Superare l’esclusività per rilanciare il Ssn”

L’Ordine chiede una riforma strutturale della libera professione per trattenere personale nel...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Ebola in Congo, si estende l’epidemia causata dal virus Bundibugyo

Stando all’ultimo bollettino informativo, pubblicato il 28 agosto 2026, l’epidemia di ebola...