L’iniziativa è promossa da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials e Nursind. Appuntamento in piazza del Popolo alle 9:30.
“Sanità, se non la curi non ti cura!”. È il titolo della manifestazione nazionale in programma domani (sabato 29 ottobre) a Roma, in piazza del Popolo, a partire dalle 9:30. Vi prenderanno parte lavoratrici e lavoratori che operano in sanità, nel pubblico, nel privato e nel terzo settore. Una manifestazione promossa dai sindacati Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials e Nursind al fine di chiedere al nuovo Governo un immediato e concreto impegno sulla sanità, per garantire la tutela della salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività.
Il programma della giornata prevede interventi di delegate e delegati, al termine dei quali parleranno i segretari generali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials e Nursind, Serena Sorrentino, Maurizio Petriccioli, Michelangelo Librandi, Giuseppe Carbone e Andrea Bottega. La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sulle pagine Facebook dei sindacati promotori (@fpcgil, @CislFunzionePubblica, @sindacatodellepersone, @FIALS e @NurSind) a partire dalle 10.
Redazione Nurse Times
- Tecnologia e competenza infermieristica: quando l’intelligenza artificiale incontra il giudizio umano
- Ccnl Sanità 2022-2024, Migep: “Firmato un Contratto al ribasso per gli oss”
- Ausl Romagna “trasforma” 4 ambulanze. Scatta l’interrogazione: “Presenza dell’infermiere a bordo è garanzia di appropriatezza dell’intervento”
- Ictus scambiato per attacco di panico: risarcimento di 2 milioni per ragazza diventata tetraplegica
- Infermiere arrestato a Sarzana (La Spezia): fungeva da corriere della droga per pagare i debiti
Lascia un commento