L’iniziativa è promossa da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials e Nursind. Appuntamento in piazza del Popolo alle 9:30.
“Sanità, se non la curi non ti cura!”. È il titolo della manifestazione nazionale in programma domani (sabato 29 ottobre) a Roma, in piazza del Popolo, a partire dalle 9:30. Vi prenderanno parte lavoratrici e lavoratori che operano in sanità, nel pubblico, nel privato e nel terzo settore. Una manifestazione promossa dai sindacati Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials e Nursind al fine di chiedere al nuovo Governo un immediato e concreto impegno sulla sanità, per garantire la tutela della salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività.
Il programma della giornata prevede interventi di delegate e delegati, al termine dei quali parleranno i segretari generali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials e Nursind, Serena Sorrentino, Maurizio Petriccioli, Michelangelo Librandi, Giuseppe Carbone e Andrea Bottega. La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sulle pagine Facebook dei sindacati promotori (@fpcgil, @CislFunzionePubblica, @sindacatodellepersone, @FIALS e @NurSind) a partire dalle 10.
Redazione Nurse Times
- Schillaci: “Stop a medici gettonisti. Sì ad assunzioni vere”. Le reazioni di Cimo-Fesmed e Confcooperative Sanità
- Asl Cuneo 1, assunta grazie a laurea specialistica che in realtà non possiede: dottoressa smascherata e licenziata
- Concorso per 1.274 oss in Campania, pubblicata la banca dati con le domande per prepararsi. Prove scritte dal 22 al 26 settembre
- Simit, Roberto Parrella nominato presidente del Nitag: “Fondamentale la prevenzione con l’uso delle soluzioni vaccinali”
- Corsi di laurea delle 23 professioni sanitarie: 37mila posti a bando
Lascia un commento