Home NT News Sanità Puglia, istituita l’Azienda Regionale dell’Emergenza Urgenza (AREU)
NT NewsPugliaRegionali

Sanità Puglia, istituita l’Azienda Regionale dell’Emergenza Urgenza (AREU)

Condividi
Puglia, il servizio 118 all’esame Commissione di studio e inchiesta sulla criminalità organizzata
Condividi

SISTEMA EMERGENZA URGENZA. ISTITUZIONE DELL’AZIENDA REGIONALE DELL’EMERGENZA URGENZA DELLA REGIONE PUGLIA – AREU

Dopo una lunga e approfondita consultazione con tutti i soggetti interessati, la Regione Puglia ha deciso di dare vita ad un nuovo modello organizzativo del sistema dell’emergenza urgenza.

Costituita l’Azienda regionale dell’Emergenza Urgenza della Regione Puglia. Un modello che va oltre la dimensione territoriale con l’obiettivo di coniugare l’equità con un ragionevole livello di efficienza. Il Sistema deve garantire non solo la produttività (il numero di soccorsi effettuati in un certo lasso di tempo); ma anche una risposta tempestiva, adeguata e appropriata al cittadino che ha necessità di soccorso.

17 gli articoli del disegno di legga approvato oggi in Giunta che istituisce l’AREU (Azienda regionale Emergenza Urgenza) attraverso i quali, tra le altre cose, si definiscono i compiti (art 4); le caratteristiche del sistema di allarme sanitario (art. 6 con individuazione di una centrale operativa regionale con compiti di coordinamento e cinque centrali operative provinciali, a rappresentare il territorio); gli organi istituzionali e le funzioni (art. 7-8-9-10), l’atto aziendale (art 11); le modalità di finanziamento dell’AREU (art 14).

 

Redazione NurseTimes

 

Allegato

Legge regionale istitutiva AREU

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Quando aumentare gli stipendi diventa un’eccezione (e non la regola)

L’accordo siglato al San Raffaele sugli aumenti degli stipendi per gli infermieri...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (16 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Fibromialgia: verso diagnosi, terapia e prevenzione”

Sulla piattaforma Eduiss è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Fibromialgia: verso...

Azienda Sanitaria Zero (Regione Piemonte): concorso per 60 posti da infermiere
ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.PiemonteRegionali

Azienda Zero (Regione Piemonte): concorso per 16 posti da oss

L’Azienda Zero (Regione Piemonte) ha indetto un concorso pubblico regionale, per titoli...