“Come sempre, Salvini non ha nemmeno l’umiltà di informarsi nel merito prima di parlare” dice la Sottosegretaria di Stato alla Salute, Sandra Zampa rispondendo alle accuse di Matteo Salvini.
Il segretario della Lega, infatti, aveva attaccato il governo in Senato: “smettetela di chiamare eroi gli infermieri se non avranno neanche un euro di premio sullo stipendio”. Ma pronta è stata la replica di Zampa.
“Come sempre, – dice Zampa, – Salvini non ha nemmeno l’umiltà di informarsi nel merito prima di parlare. Anche come segno di rispetto per l’Aula del Senato. In questi mesi abbiamo assunto oltre 46mila professionisti, tra medici, infermieri e operatori sanitari e nella Legge di Bilancio in approvazione ci sono 835 milioni di euro di indennità salariali per medici e infermieri del nostro Servizio Sanitario Nazionale”.
- Aggressioni a infermieri e medici: +33% in un anno. Boom di violenze negli ospedali italiani
- Non sapeva fare nulla, ma lavorava come medico all’ospedale di Bordighera (Imperia): finta dottoressa a processo. Accolta la richiesta di perizia psichiatrica
- Morti sospette all’ospedale di Argenta (Ferrara), si scava nel passato dell’infermiere indagato
- Rinnovo Ccnl Sanità, Vannini (Fp Cgil) spiega le ragioni del no: “Niente risposte alle nostre richieste. Si vuole continuare a spremere i lavoratori”
- Professioni sanitarie: approvata la Legge sulla retribuzione dei tirocini di specializzazione
Lascia un commento