Home Regionali Friuli Venezia Giulia Rovigo: Paziente azzanna il dito dell’infermiere quasi fino a staccarlo
Friuli Venezia GiuliaRegionali

Rovigo: Paziente azzanna il dito dell’infermiere quasi fino a staccarlo

Condividi
Rovigo: Paziente azzanna il dito dell'infermiere quasi fino a staccarlo 1
Condividi

La donna che sembrava tranquilla e quindi non era indicata nessuna contenzione ha letteralmente azzannato a un dito il giovane infermiere del triage del pronto soccorso dell’ospedale di Rovigo che le si stava avvicinando per capire come gestire il suo caso.

Secondo quanto riportato dalla Voce di Rovigo non si tratta affatto di una esagerazione: è stato letteralmente azzannato. Non si è trattato di un malinteso, di un gesto nato per altri scopi e che ha provocato queste conseguenze involontariamente: la donna avrebbe volontariamente inferto un violentissimo morso al giovane. Il referto parla di una ferita brutta, profonda e dolorosa, con almeno 30 giorni di prognosi. Una lunga assenza dal luogo di lavoro, quindi.

Insomma una scena degna del set cinematografico de ” Il silenzio degli innocenti” di Hannibal Lecter.

Il tutto senza alcun segno premonitore, secondo le ricostruzioni. Nessuna lamentela, nessun problema, nessuna criticità. Su questo, hanno voluto gettare piena luce, immediatamente, sia il direttore generale dell’azienda Ulss 5 Polesana Patrizia Simionato, sia il direttore sanitario, Alberto Rigo, che la dirigente medica che guida il Pronto soccorso, la primaria Adelina Ricciardelli. Non esiste, in altri termini, nessuna problematica del servizio o della sua organizzazione che possa essere anche solo una lontana concausa dell’accaduto.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Uil Fpl: "Denunce di sfruttamento e stress dal personale sanitario del Brotzu. Serve un piano straordinario di stabilizzazioni e assunzioni"
LavoroMobilitàNT NewsRegionaliSardegna

Mobilità bloccata per gli infermieri dell’Arnas Brotzu di Cagliari: scatta l’interrogazione urgente in Regione

Il consigliere Alessandro Sorgia ha presentato un’interrogazione urgente alla presidente della Regione...

NT NewsPugliaRegionali

Puglia, i conti delle Asl sono in profondo rosso: buco da 460 milioni

Nel 2025 le aziende sanitarie della Puglia hanno fatto registrare un buco...