I rappresentanti dell’organizzazione sindacale spingono per una rapida conclusione della trattativa: “I lavoratori attendono dal 2012”.
Nuovo incontro nella vertenza per il rinnovo del Ccnl dell’Aias (Associazione italiana assistenza spastici) tra la parte datoriale e Ugl Salute, presente con il segretario nazionale Gianluca Giuliano, il vicesegretario Carmelo Urzì e il rappresentante sindacale aziendale Giorgio Venezia.
“La trattativa prosegue – dichiarano congiuntamente Giuliano e Urzì –, nel tentativo di trovare finalmente un accordo che porti alla sottoscrizione del contratto che i lavoratori attendono dal lontano 2012. È trascorso tanto tempo, troppo, e per questo abbiamo chiesto all’Aias di accelerare i tempi per sederci nuovamente e arrivare finalmente alla firma di un accordo giusto, che riconosca agli operatori sanitari coinvolti gli adeguati riconoscimenti economici e le tutele, i diritti, la dignità che questi lavoratori meritano. Abbiamo concordato di proseguire il confronto subito dopo le festività pasquali”.
Redazione Nurse Times
- Asst Pavia: concorso per 5 posti da infermiere con destinazione iniziale all’ospedale di Varzi
- Longevità: il 25% della popolazione italiana è over 65 e consuma il 60% della spesa sanitaria
- Carenza di oss nel Foggiano, sindacato SHC convocato in Regione Puglia
- Puglia, medici di base ottengono nuovo contratto integrativo da 83 milioni. Anelli (Fnomceo): “Strada alternativa alla dipendenza dalle Asl”
- Lombardia, via libera alle tre nuove lauree specialistiche per infermieri. Cominelli (Pd): “Bene, ma serve riconoscimento economico”
Lascia un commento