Soddisfazione del sindacato Fials di Taranto che dopo lunghe battaglie legali vede riconoscere il tempo di vestizione dal Tribunale.
La sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Taranto, sezione lavoro, condanna l’ASL al pagamento delle spese legali e a riconoscere al lavoratore la somma dovuta per il cosiddetto “tempo tuta”.
Un risultato che spingerà tutte le aziende sanitarie al riconoscimento delle indennità pregresse evitando così tutte le spese legali.
Tempi di vestizione già previsti sul CCNL del comparto sanità e che tutte le aziende sanitarie stanno inserendo nel monte ore.
Redazione Nurse Times
Allegato
- Sotto l’albero, le corsie: la sanità diventa racconto di Natale al cinema
- Liste d’attesa in sanità, l’Associazione Luca Coscioni chiede commissari per le agende bloccate
- Turnisti del San Giovanni Addolorata di Roma, riconosciuto il diritto al pagamento delle festività infrasettimanali
- Sì della Camera alla riforma delle professioni sanitarie: la colpa guarda agli organici, il reintegro dei radiati divide la maggioranza
- Disastro ferroviario in Spagna, giovane volontario foggiano della Protezione Civile sopravvive e aiuta i soccorsi
Lascia un commento