Home Infermieri FNopi Ricerca infermieristica: Fnopi e Cersi all’International Congress di Singapore
FNopiInfermieri

Ricerca infermieristica: Fnopi e Cersi all’International Congress di Singapore

Condividi
Ricerca infermieristica: Fnopi e Cersi all'International Congress di Singapore
Condividi

Più di 800 ricercatori infermieri e studenti provenienti da tutto il mondo si sono dati appuntamento a Singapore per il 35esimo International Nursing Research Congress, promosso dalla Sigma Theta Tau International Honor Society of Nursing (Sigma), organizzazione senza scopo di lucro che pone come sua missione lo sviluppo dell’infermieristica e il miglioramento dell’assistenza sanitaria in tutto il mondo. Al congresso era presente anche la Fnopi.

In rappresentanza della Federazione, il referente per gli eventi internazionali e chief nurse officer, Alessandro Stievano, insieme al direttore scientifico del Centro di Eccellenza per la Ricerca e lo Sviluppo dell’Infermieristica (Cersi) della Fnopi, Loredana Sasso, e i membri del board Gennaro Rocco e Annamaria Bagnasco. Condivisione delle intuizioni e progressione delle cure sono state al centro della 35esima edizione, al fine di diffondere la ricerca infermieristica e le evidenze per il futuro. Nel corso dell’evento si è svolta anche la 16esima edizione del prestigioso Premio della International Nurse Researcher Hall of Fame.

A ricevere l’onorificenza, insieme ad altri 29 ricercatori provenienti da tutto il mondo, quest’anno è stata Loredana Sasso. La professoressa ha potuto unirsi agli oltre 300 ricercatori infermieri già inseriti nella Hall of Fame, condividendo i riconoscimenti ottenuti per il proprio lavoro di ricerca a livello nazionale e internazionale, i risultati raggiunti durante la carriera e alla guida del Cersi-Fnopi, contribuendo negli anni a migliorare con la sua attività di ricerca la professione infermieristica.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Illustrazione di quattro infermieri in un reparto ospedaliero, con il dato dei 36 posti letto del caso Niguarda
InfermieriLombardiaNormativeNT NewsRegionali

Niguarda, 4 infermieri per 36 letti: condanna per stress e demansionamento

Il Tribunale di Milano accoglie il ricorso di nove professionisti: al centro...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

La distanza fra tre numeri

Alle 9 del mattino, nella palestra di un centro di riabilitazione accreditato...

Nursing Up sfida il Governo: «Basta paghe da fame»
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Stipendi infermieri, svolta da 500 milioni? Nursing Up sfida il Governo: “Basta, paghe da fame”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Nursing Up...

InfermieriLiberi ProfessionistiNT News

Infermieri liberi professionisti, Baldini (Enpapi): “Consentire il reclutamento diretto”

Il presidente Enpapi commenta positivamente l’ordine del giorno che pone la questione...