Home Regionali Campania Ricciardi (M5S): “A Salerno abusi inaccettabili di professore su specializzandi in Chirurgia plastica. Pronta interrogazione”
CampaniaRegionali

Ricciardi (M5S): “A Salerno abusi inaccettabili di professore su specializzandi in Chirurgia plastica. Pronta interrogazione”

Condividi
Ricciardi (M5S): "A Salerno abusi inaccettabili di professore su specializzandi in Chirurgia plastica. Pronta interrogazione"
Condividi

“Sono gravissimi i fatti che emergono a proposito della scuola di specializzazione di Chirurgia plastica di Salerno, dove i giovani medici accusano il direttore Carmine Alfano di condotte semplicemente inaccettabili. Azioni gravi, che vanno dalle offese alle urla, dalle battute sessiste a quelle omofobe, fino alla richiesta di un aiuto per l’organizzazione della campagna elettorale, dal momento che Alfano è candidato sindaco”. Lo scrive in una nota Marianna Ricciardi, deputata del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali.

Sempre Ricciardi: “I fatti di Salerno sono però soltanto l’ultimo episodio di una lunga serie di casi di abusi di potere e vessazioni nei confronti dei medici specializzandi, che segue quello della scuola di specializzazione in Neurologia di Perugia, del rinominato ‘professor flessioni’, della scuola di Ortopedia, sempre a Salerno, e delle presunte molestie sessuali nei confronti delle specializzande della scuola di Medicina legale di Torino”.

Conclude Ricciardi: “Serve che l’Osservatorio nazionale della formazione medica specialistica vigili e intervenga per prevenire simili episodi. Vanno rimosse figure chiaramente inadeguate a rivestire il compito di direttore di scuola di specializzazione. A questo proposito sto per depositare un’interrogazione al ministro della Salute e al ministro dell’Università e della ricerca perché il Governo faccia chiarezza su cosa intende fare per evitare questo genere di episodi”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati