Sono 2,4 milioni i cittadini britannici che hanno diritto a ricevere la terza dose, ma che ancora non si sono prenotati.
Nel Regno Unito la quota dei pazienti Covid privi di richiamo vaccinale anti-Covid e ricoverati in terapia intensiva arriva fino al 90%. Lo ha rivelato il premier Boris Johnson a margine della visita a un centro vaccinale.
“Mi spiace dirlo, ma la maggioranza schiacciante dei pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva non ha ricevuto il richiamo del vaccino”, ha affermato, precisando che, stando a quanto riferiscono i medici, “non ha ricevuto il richiamo del vaccino fino al 90% delle persone ricoverate in terapia intensiva”. Inoltre “chi non è vaccinato ha un rischio di essere ricoverato che in media è otto volte superiore” rispetto a chi ha ricevuto il vaccino.
Johnson ha aggiunto che sono 2,4 milioni gli abitanti del suo Paese che hanno diritto a ricevere la terza dose, ma che ancora non si sono prenotati. In questi giorni il Regno Unito sta registrando un nuovo boom di contagi: martedì sono stati 130mila. Il premier ha comunque confermato che, a differenza di Scozia, Galles e Irlanda del Nord, in Inghilterra non sono previste nuove restrizioni.
Redazione Nurse Times
- Lampeggianti blu su auto civili? Scoppia il caso “Panda di Galano” e l’uso improprio delle automediche nel 118
- Fials Milano: 3.000 € agli studenti infermieri e trasporto gratuito per i neoassunti
- Infezioni sessualmente trasmissibili, nuova indagine rivela barriere e soluzioni per la diagnosi precoce in Italia. Troppo pochi i test nella popolazione
- Parkinson: ambroxolo come possibile terapia contro il declino cognitivo
- Responsabilità del medico di medicina generale, non basta prescrivere il ricovero: va monitorata l’evoluzione del quadro clinico
Lascia un commento