Home NT News Regioni e Province autonome chiedono chiarimenti sui sanitari non vaccinati e guariti dal Covid: possono rientrare in servizio?
NT News

Regioni e Province autonome chiedono chiarimenti sui sanitari non vaccinati e guariti dal Covid: possono rientrare in servizio?

Condividi
Sanitari no vax sospesi anche se guariti dal Covid: ministero Salute risponde a Fnomceo e ribadisce obbligo vaccinale
A nurse prepares a shot of the Pfizer-BioNTech COVID-19 vaccine at Guy's Hospital in London, Tuesday, Dec. 8, 2020, as the U.K. health authorities rolled out a national mass vaccination program. U.K. regulators said Wednesday Dec. 9, 2020, that people who have a “significant history’’ of allergic reactions shouldn’t receive the new Pfizer/BioNTech vaccine while they investigate two adverse reactions that occurred on the first day of the country’s mass vaccination program. (AP Photo/Frank Augstein, Pool)
Condividi

Predisposto un documento da presentare al Governo. Segnana (Pa Trento): “Necessario sciogliere dubbi e interpretazioni difformi a livello territoriale”.

La Commissione Salute delle Regioni e delle Province autonome ha dato il via libera alla predisposizione di un documento da presentare al Governo per chiedere chiarimenti sul tema dei sanitari non vaccinati ma guariti dal Covid e del loro rientro in servizio.

A precisarlo, l’assessore alla Salute della Provincia autonoma di Trento, Stefania Segnana: “Esiste una normativa che si è succeduta in modo non lineare. Per altre categorie soggette a identico obbligo vaccinale, come le forze dell’ordine e gli ultracinquantenni, la guarigione da Covid, dando diritto al Green Pass rafforzato, permette il rientro al lavoro. Inoltre la guarigione è stata equiparata recentemente alla dose booster, che determina un Green Pass rafforzato, senza scadenza”.

Conclude Segnana: “Si chiedono quindi maggiori chiarezza e coerenza in relazione ad analoghe situazioni che riguardano il personale sanitario, stante l’importanza delle conseguenze di carattere organizzativo che ciò comporta. La linea condivisa in sede di Commissione Salute sarà ufficializzata al Governo per sciogliere una volta per tutte dubbi e interpretazioni difformi a livello territoriale”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoFarmacologiaNT News

Farmaci anti-obesità, con l’interruzione del trattamento il peso torna a crescere

La perdita di peso ottenuta grazie ai farmaci anti-obesità non è per...

NT News

Sanità: i conti tornano, le persone un po’ meno

Alla fine della lettura del Rapporto semestrale Aran sulle retribuzioni dei dipendenti...

Asl Napoli 3 Sud: avviso pubblico di mobilità per 40 posti da infermiere
Avvisi PubbliciCampaniaLavoroNT NewsRegionali

Asl Napoli 3 Sud: avviso pubblico per 20 posti da oss

L’Asl Napoli 3 Sud ha indetto un avviso pubblico, per titoli e...

NT News

New York, infermieri sul piede di guerra: in 16mila pronti allo sciopero

Quasi 16mila gli infermieri di New York, dipendenti di almeno cinque grandi...