Predisposto un documento da presentare al Governo. Segnana (Pa Trento): “Necessario sciogliere dubbi e interpretazioni difformi a livello territoriale”.
La Commissione Salute delle Regioni e delle Province autonome ha dato il via libera alla predisposizione di un documento da presentare al Governo per chiedere chiarimenti sul tema dei sanitari non vaccinati ma guariti dal Covid e del loro rientro in servizio.
A precisarlo, l’assessore alla Salute della Provincia autonoma di Trento, Stefania Segnana: “Esiste una normativa che si è succeduta in modo non lineare. Per altre categorie soggette a identico obbligo vaccinale, come le forze dell’ordine e gli ultracinquantenni, la guarigione da Covid, dando diritto al Green Pass rafforzato, permette il rientro al lavoro. Inoltre la guarigione è stata equiparata recentemente alla dose booster, che determina un Green Pass rafforzato, senza scadenza”.
Conclude Segnana: “Si chiedono quindi maggiori chiarezza e coerenza in relazione ad analoghe situazioni che riguardano il personale sanitario, stante l’importanza delle conseguenze di carattere organizzativo che ciò comporta. La linea condivisa in sede di Commissione Salute sarà ufficializzata al Governo per sciogliere una volta per tutte dubbi e interpretazioni difformi a livello territoriale”.
Redazione Nurse Times
- Caos al San Raffaele di Milano: reparti critici affidati a infermieri di cooperativa impreparati
- San Raffaele di Milano, Nursing Up: esternalizzazioni minacciano sicurezza delle cure
- Riforma Servizio Sanitario Militare Nazionale, Unarma chiede tutele per sanità e infermieri militari
- Il dott. Ceglie presenta la tesi “Approccio ABCDE: aspetti teorico-pratici e conoscenze da parte di un gruppo di infermieri d’urgenza”
- La dott.ssa Deleo presenta la tesi “Mobile App Usability Questionnaire (MAUQ) nella pratica clinica degli infermieri italiani: uno studio cross sectional”
Lascia un commento