Predisposto un documento da presentare al Governo. Segnana (Pa Trento): “Necessario sciogliere dubbi e interpretazioni difformi a livello territoriale”.
La Commissione Salute delle Regioni e delle Province autonome ha dato il via libera alla predisposizione di un documento da presentare al Governo per chiedere chiarimenti sul tema dei sanitari non vaccinati ma guariti dal Covid e del loro rientro in servizio.
A precisarlo, l’assessore alla Salute della Provincia autonoma di Trento, Stefania Segnana: “Esiste una normativa che si è succeduta in modo non lineare. Per altre categorie soggette a identico obbligo vaccinale, come le forze dell’ordine e gli ultracinquantenni, la guarigione da Covid, dando diritto al Green Pass rafforzato, permette il rientro al lavoro. Inoltre la guarigione è stata equiparata recentemente alla dose booster, che determina un Green Pass rafforzato, senza scadenza”.
Conclude Segnana: “Si chiedono quindi maggiori chiarezza e coerenza in relazione ad analoghe situazioni che riguardano il personale sanitario, stante l’importanza delle conseguenze di carattere organizzativo che ciò comporta. La linea condivisa in sede di Commissione Salute sarà ufficializzata al Governo per sciogliere una volta per tutte dubbi e interpretazioni difformi a livello territoriale”.
Redazione Nurse Times
- La dott.ssa Ferraro presenta la tesi sull’educazione terapeutica ed assistenza infermieristica al paziente portatore di enterostomia
- Next 2.0 “La telemedicina nell’assistenza al paziente con SLA: il ruolo dell’infermiere di famiglia nella presa in carico multidisciplinare”
- La dott.ssa Mummolo presenta la tesi “Tra etica e realtà: il moral distress come ferita nascosta dell’assistenza studio monocentrico”
- San Raffaele, notte di ordinaria follia: così l’Italia scopre che risparmiare sugli infermieri costa molto più del loro stipendio
- Cittadinanzattiva Lazio si costituirà parte civile in relazione allo scandalo emerso in questi giorni sulle persone dializzate
Lascia un commento