La Regione Lazio ha indetto due avvisi pubblici di selezione mediante avviamento, ai sensi dell’art. 16 della Legge n. 56/1987, finalizzati all’assunzione presso l’Ares 118 di Roma di 226 unità complessive con il profilo professionale di operatori tecnici – barellieri autisti. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 15 del 30 ottobre 2024.
I 226 posti oggetto di selezione sono così suddivisi:
- 100 unità a tempo determinato e pieno, riservate a chi è iscritto a un Centro per l’impiego della Regione Lazio. Su 30 posti è applicata la riserva per i volontari delle forze armate.
- 126 unità a tempo indeterminato e pieno. Su 37 posti è prevista la riserva per i volontari delle forze armate.
Requisiti
Per partecipare agli avvisi pubblici indetti dalla Regione Lazio i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana, di un altro Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi.
- Età compresa tra 18 e 65 anni.
- Idoneità psicofisica all’impiego.
- Godimento dei diritti civili e politici.
- Assenza di destituzione, decadenza o interdizione da impieghi pubblici.
- Non essere soggetti a procedimenti penali in corso e non aver subito condanne per reati contro la pubblica amministrazione.
- Diploma di scuola dell’obbligo o licenza media.
- Patente B valida, conseguita da più di tre anni, senza sospensioni o precedenti penali per violazioni del codice della strada.
- Per i 100 posti a tempo determinato: essere disoccupati e iscritti a un Centro per l’impiego della Regione Lazio o aver dichiarato la disponibilità immediata (DID) presso un Centro per l’impiego della Regione.
- Per i 126 posti a tempo indeterminato: avere almeno 18 mesi continuativi di esperienza negli ultimi 36 mesi come operatore tecnico – barelliere autista, lavorando per ditte appaltatrici dell’Ares 118.
Domanda di partecipazione
I richiedenti in possesso dei suddetti requisiti potranno partecipare agli avvisi pubblici indetti dalla Regione Lazio esclusivamente tramite la procedura online presente sul sito della Regione Lazio, utilizzando le credenziali SPID/CIE/TS-NS.
Selezione
Il sistema informativo produrrà due graduatorie iniziali (una ordinaria e una per la riserva del 30%) i cui punteggi totali sono automaticamente calcolati su quanto autocertificato da ogni candidato. Si procederà con il controllo sostanziale su tutti i dati autocertificati il cui esito determinerà la conferma, la modifica del punteggio o l’inserimento nell’elenco degli esclusi. A seguito alla pubblicazione della graduatoria definitiva si provvederà ad avviare a selezione i candidati idonei collocati in posizione utile in vista della valutazione di idoneità allo svolgimento delle mansioni legate ai profili professionali richiesti.
Per ulteriori informazioni consultare i qui presenti BANDI.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Concorso infermieri Piemonte: Il TAR sblocca le assunzioni, ma l’ASL resta ferma. È emergenza personale per l’inverno
- Asst del Garda: concorso per 110 posti da infermiere
- Asst Lariana (Como): concorso per 100 posti da infermiere
- Pio Albergo Trivulzio: concorso per 16 posti da oss all’Istituto Frisia di Merate (Lecco)
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento