Attraverso il modulo online è possibile inviare suggerimenti, feedback e proposte, ma anche riportare commenti generali ed effettuare l’upload di file.
Il 5 giugno 2018, nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica, la Fondazione GIMBE ha presentato il 3° Rapporto sulla sostenibilità del Servizio sanitario nazionale, per il quale è aperta la consultazione. La Fondazione GIMBE ritiene infatti fondamentale il contributo attivo di tutti gli attori della sanità italiana, cittadini inclusi. Attraverso il modulo online è possibile inviare suggerimenti, feedback e proposte sugli elementi chiave del Rapporto, oltre che riportare commenti generali ed effettuare l’upload di file. La consultazione pubblica si concluderà il 30 settembre 2018.
Il Rapporto analizza le criticità che condizionano la sostenibilità della sanità pubblica, rivaluta la “prognosi” del Ssn al 2025 e propone un vero e proprio “piano di salvataggio”. Inoltre riporta i risultati delle azioni di monitoraggio dell’Osservatorio GIMBE: dal progressivo definanziamento 2010-2018 alla retrocessione del nostro servizio sanitario nelle classifiche internazionali; dalle criticità per l’attuazione dei nuovi livelli essenziali di assistenza agli sprechi e inefficienze. Infine, analizza i rischi di privatizzazione del Ssn, conseguenti anche all’espansione incontrollata del “secondo pilastro”.
Clicca QUI per scaricare tutto il materiale relativo al Rapporto.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento