L’assessore alla Sanità e il direttore del Dipartimento Promozione della salute, Vito Montanaro, hanno inviato una circolare ad Asl e ospedali.
Straordinari e prestazioni aggiuntive per potenziare i pronto soccorso della Puglia. E’ quanto chiedono, in una circolare inviata alle Asl e agli ospedali, l’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese (foto), e il direttore del Dipartimento Promozione della salute, Vito Montanaro, “per garantire massima sicurezza sanitaria e un’assistenza di qualità su tutto il territorio regionale”.
“Nella circolare – spiega Palese – si dispone che i direttori generali debbano impartire ordini di servizio per la copertura dei turni in pronto soccorso. Inoltre, qualora le misure ordinarie non dovessero risultare sufficienti, si dovrà procedere mettendo in atto tutti gli strumenti contrattuali previsti dalla normativa vigente in materia, con particolare riferimento a straordinario o prestazioni aggiuntive”.
Aggiunge l’assessore: “Quello della carenza di personale medico e del divario storico con altre regioni del Nord nel rapporto tra numero di operatori sanitari e abitanti sono temi di fondo sui quali la Regione Puglia è da sempre molto attenta. Da parte nostra ci sarà comunque il sostegno necessario, soprattutto di natura economica, per continuare ad affrontare al meglio tutte le esigenze della sanità. Un sostegno che risulterà strategico anche per la fase post-pandemia”.
Redazione Nurse Times
- Nursind: “Sempre meno infermieri in Emilia-Romagna. Professione poco attrattiva, la politica regionale ci ascolti”
- Aggressioni agli operatori dell’emergenza, De Palma (Nursing Up): “Serve una manovra a tenaglia per contrastare l’odioso fenomeno”
- Asst Spedali Civili di Brescia: concorso per 50 posti da infermiere
- Vicenza, ragazzo morto per osteosarcoma “curato” con metodo Hamer. I genitori accusati di omicidio: “Non fate come noi. Andate in ospedale”
- “L’infermiere in prima linea. Esperienza e innovazione nella gestione del paziente nefrologico”: successo per il convegno organizzato da Sian e Opi Cosenza
Lascia un commento