In esecuzione della delibera azione numero 428 del 8/03/2016 venivano riaperti i termini per la partecipazione al concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 165 posti di collaboratore professionale sanitario infermiere indetto dall’Asl Bari con deliberazione numero 1590 del 7/09/2015, elevazione dei posti da 165 a 199.
Il bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – n. 33 del 24-3-2016 e per l’invio della domanda è necessario aspettare la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
POSTI A CONCORSO, così ripartiti:
- 165 posti della ASL BA
- 31 posti della ASL BT
- 3 posti dell’IRCCS Giovanni Paolo II
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E CONTRIBUTO AL CONCORSO
II candidato deve produrre la domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica utilizzando il form online disponibile nella sezione concorsi del sito interne istituzionale www.sanita.puglia.it/web/asl-bari
La procedura di compilazione delle domande deve essere effettuata entro e non oltre le ore 24.00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando – per estratto – nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Il termine per la presentazione della domanda. ove cada in giorno festivo sarà prorogato di diritto al giorno seguente non festivo. Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione al concorso e, pertanto, non saranno ritenute valide le domande di partecipazione al concorso presentate con modalità diverse da quella sopra indicata, a pena di esclusione.
La data di presentazione telematica della domanda di partecipazione al concorso é certificata dal sistema informatico ed è indicata nella relativa stampa. L’unico calendario e l’unico orario di riferimento sono quelli di sistema. Scaduto il predetto termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione il sistema non permetterà più l’accesso alla procedura c non saranno ammesse regolarizzazioni, sotto qualsiasi forma, delle domande già inoltrate.
Per la compilazione della domanda, entro il termine fissato, i candidati devono:
- collegarsi all’indirizzo dell’ Azienda: www.sanita.puglia.it/web/asl-bari
- selezionare sulla Homepagc la voce “concorsi/domanda on-line’;
- compilare, registrare e inoltrare, secondo le istruzioni indicate sul sito, la domanda di partecipazione al concorso utilizzando l’apposito modulo di domanda on-line riportante tutte le dichiarazioni che, secondo le norme vigenti, i candidati sono tenuti a fornire.
Per la partecipazione al concorso dovrà essere effettuato un versamento, non rimborsabile, del contributo di partecipazione al concorso di € 10,00, indicando come causale del versamento: Tassa concorso pubblico — Infermiere”.
Il versamento potrà essere effettuato esclusivamente mediante bonifico intestato a: ASL BA – Servizio Tesoreria — Banca Popolare di Bari — IBAN: 1T57X0542404297000000000202, indicando come causale del versamento: “Codice 0003 I — Contributo di partecipazione al concorso pubblico per 199 posti di C.P.S. Infermiere”.
Il contributo di partecipazione dovrà essere versato entro e non oltre i termini di scadenza del presente bando, pena esclusione dalla predetta procedura. Sono esclusi dal versamento del contributo di partecipazione tutti coloro che hanno già provveduto nella prima indizione del concorso. L’omissione dei dati obbligatori richiesti nel modulo di domanda on-line, non consente la registrazione dei dati ed il successivo invio on-line della stessa domanda.
Ricordiamo che le domande presentate in via telematica entro il 23/11/2015 termini di scadenza del precedente concorso e con le modalità previste dal bando sono valide a tutti gli effetti. È comunque facoltà dei candidati che hanno già presentato domanda accedere alla piattaforma informatica per eventuali integrazioni anche relativamente ai titoli posseduti in considerazione del nuovo termini di scadenza del bando.
Saranno ammessi alla prova scritta i candidati che, effettuata la preselezione, risulteranno collocati in graduatoria entro i primi 1.500 posti. Saranno ammessi, altresì, tutti i candidati aventi il medesimo punteggio del candidato collocatosi al millecinquecentesimo posto. Nella preselezione non si applicano le riserve e preferenze previste dalla normativa vigente.
Allegato
Articolo correlato
Puglia: riapertura dei termini del concorso per infermieri e aumento dei posti da 165 a 199
Giuseppe Papagni
Lascia un commento