Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma di Virgilio Carnielli, direttore S.O.D. Neonatologia.
Il sottoscritto prof. Virgilio Carnielli vuole promuovere la conoscenza del progetto regionale SINC (System Improvement for Neonatal Care) e favorire la partecipazione di candidati a un prossimo bando (primi di dicembre) che prevede l’assunzione di n. 1 C.P.S. infermiere/a di ricerca, con incarico di collaborazione per 14 mesi (possibilità di proroga per altri 6 mesi), nella nostra Azienda ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti di Ancona, S.O.D. Neonatologia.
L’obiettivo principale del progetto è sperimentare un nuovo modello organizzativo ospedaliero territoriale supportato dai dispositivi per il rilevamento di parametri fisiologici, anche da remoto, di seguito elencati:
- sistema per la misurazione della bilirubina;
- sistema per rilevare la frequenza cardiaca e respiratoria;
- sistema di visione artificiale (1 ospedaliero, 1 domestico) per il rilevamento della motilità spontanea.
Scopo del progetto è standardizzare processi di diagnosi e cura, monitorando insorgenza di ittero, termoregolazione e capacità respiratoria attraverso l’analisi di software di supporto alle decisioni e creando una piattaforma dati utile anche al teleconsulto tra specialisti.
Attività/ruolo del C.P.S. infermiere di ricerca
L’infermiere/a che parteciperà a questo progetto di ricerca acquisirà informazioni importanti sul monitoraggio dei parametri vitali e sull’interpretazione di questi nei pazienti di Terapia intensiva e semi-intensiva. Ci sarà la possibilità di essere parte di pubblicazioni scientifiche a feronte di comprovate capacità e impegno.
Compenso
Il compenso, al lordo di ritenute e oneri a carico del collaboratore e dell’Azienda, è di circa € 2.000 al mese.
I candidati interessati possono scrivere una e-mail, includendo il proprio recapito telefonico, al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]
Redazione Nurse Times
Lascia un commento