1600 infermieri rinviati per un guasto informatico. Il concorso indetto per 20 posti dalle Asl di Verbania, Novara, Vercelli e dall’ospedale Maggiore prevedeva una prova on line per i 1.600 candidati.
I candidati erano divisi in tre gruppi, ma già dal mattino di martedì qualcosa non andava. “Sembra che già per le prove del mattino ci siano stati problemi – racconta la candidata -. Io ero nel secondo gruppo, nel pomeriggio di martedì 22, e mi sono collegata alle 14.30 come era previsto, ma alla fine la prova non si è svolta. Dopo più di quattro ore, in cui molti candidati non riuscivano a collegarsi, ci hanno comunicato che per quel giorno era tutto sospeso. In seguito ci è arrivata una email che diceva che il concorso era rimandato a data da destinarsi: le prove di mercoledì mattina non sono nemmeno iniziate”.
Quindi, dopo ore di attesa, prova invalidata, per chi era riuscito a svolgerla, e concorso rimandato.
Dall’Asl del Vco, che si è occupata dell’organizzazione del concorso, fanno sapere che ci sono stati problemi tecnici ai server dell’azienda esterna che si occupa della procedura telematica. Il concorso sarà rimandato probabilmente ad aprile e potrebbe essere svolto in presenza, ma ancora non sono state definite le modalità.
Redazione NurseTimes
- Neonati, il pianto può rivelare reflusso gastroesofageo e altri disturbi
- Osservatorio Nursing Up: la storia di Laura, infermiera costretta ad abbandonare la professione tra demansionamento e turni impossibili
- Prescrizione esami ematici: ruolo di infermieri e medici definiti dalla legge
- Sonno: poche ore, ma buone. L’esperto: “Stop allo sleep terrorism”
- Rette Rsa, Corte d’appello di Milano conferma: “Per gli ospiti affetti da demenza e patologie degenerative paga il Ssn”
Lascia un commento