1600 infermieri rinviati per un guasto informatico. Il concorso indetto per 20 posti dalle Asl di Verbania, Novara, Vercelli e dall’ospedale Maggiore prevedeva una prova on line per i 1.600 candidati.
I candidati erano divisi in tre gruppi, ma già dal mattino di martedì qualcosa non andava. “Sembra che già per le prove del mattino ci siano stati problemi – racconta la candidata -. Io ero nel secondo gruppo, nel pomeriggio di martedì 22, e mi sono collegata alle 14.30 come era previsto, ma alla fine la prova non si è svolta. Dopo più di quattro ore, in cui molti candidati non riuscivano a collegarsi, ci hanno comunicato che per quel giorno era tutto sospeso. In seguito ci è arrivata una email che diceva che il concorso era rimandato a data da destinarsi: le prove di mercoledì mattina non sono nemmeno iniziate”.
Quindi, dopo ore di attesa, prova invalidata, per chi era riuscito a svolgerla, e concorso rimandato.
Dall’Asl del Vco, che si è occupata dell’organizzazione del concorso, fanno sapere che ci sono stati problemi tecnici ai server dell’azienda esterna che si occupa della procedura telematica. Il concorso sarà rimandato probabilmente ad aprile e potrebbe essere svolto in presenza, ma ancora non sono state definite le modalità.
Redazione NurseTimes
- Sangue del cordone ombelicale: un tesoro salvavita per trapianti e nuove terapie rivoluzionarie
- Infermieri sostituiti da OSS nei turni notturni? Nursing Up denuncia l’ASST Melegnano e Martesana
- Asl VCO (Verbano-Cusio-Ossola): avviso pubblico per 20 posti da infermiere
- Management infermieristico nella gestione del monitoraggio della sedazione profonda tramite MASIMO SedLine
- Case di comunità, Fials Lombardia evidenzia criticità e chiede incontro urgente alla Regione
Lascia un commento