Home Regionali Campania Pozzuoli, prende a schiaffi tre infermieri e tenta di strangolarne uno
CampaniaNT NewsRegionali

Pozzuoli, prende a schiaffi tre infermieri e tenta di strangolarne uno

Condividi
Pozzuoli, prende a schiaffi tre infermieri e tenta di strangolarne uno
Condividi

Caos all’ospedale di Pozzuoli, dove hanno fatto irruzione i parenti di un giovane reduce da un incidente in motorino nel quale ha perso la vita una ragazza. Un componente del “drappello” ha rifilato tre schiaffi a tre infermieri e a uno di loro ha messo le mani al collo.

Tutto ha inizio con un tragico incidente nella zona di Licola Varcaturo, dove ha perso la vita una giovane 15enne, passeggera di un motorino che si è schiantato contro un’autovettura in via Ripuaria. Il conducente del motorino, invece, gravemente ferito, è stato trasportato in pronto soccorso con l’ausilio del 118.

Purtroppo la situazione è diventata incandescente all’ospedale di Pozzuoli, dove è stato trasportato il ragazzo. Dalle prime ricostruzioni sembra che i parenti del giovane, mossi dallo stato di apprensione, siano entrati in massa all’interno del codice rosso e addirittura nella sala Tac. La singola guardia giurata presente non ha potuto impedire questa irruzione in massa.

Uno dei parenti, un 35enne, ha aggredito tre infermieri con tre sonori ceffoni. A uno di loro pare siano state strette le mani alla gola e pare che sia stato sbattuto spalle al muro nel tentativo di strangolarlo. Il giovane è stato identificato dai carabinieri e denunciato per interruzione di pubblico servizio.

Chiediamo all’Asl Napoli 2 Nord, nelle persone del direttore Iervolino e della direttrice Sarnataro, che venga potenziata la vigilanza all’interno del Pronto soccorso: una sola guardia giurata non è sufficiente! Inoltre chiediamo al Governo l’immediata presenza di un drappello di polizia all’interno dell’ospedale di Pozzuoli.

Quella avvenuta a Pozzuoli, ricorda Nessuno tocchi Ippocrate, è l’aggressione numero 23 del 2023 solo nel territorio dell’Asl Napoli 3 Nord. Sono 67, invece, le aggressioni tra Napoli 1 e Napoli 2, sempre da inizio anno gennaio.

Redazione Nurse Times

Scarica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org/index.php

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo: concorso per un posto da infermiere

L’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha indetto un concorso pubblico, per...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (4 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Patologia vulvare”

Sulla piattaforma ForMed è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Patologia vulvare”,...

NT News

Zimbabwe, infermieri vivono sotto la soglia di povertà: l’appello al Governo per aumentare gli stipendi

La Zimbabwe Nurses Association (Zina) ha lanciato un appello urgente al Governo...

NT News

Olanda, casa di riposo apre a studenti universitari: alloggio gratis in cambio di compagnia agli anziani

A Deventer, in Olanda, la casa di riposo Humanitas ha avviato un programma per ospitare gratuitamente studenti...