Come rende noto la Fnopi, c’è una nuova opportunità per gli infermieri che intendano svolgere attività peritale come CTU (consulente tecnico di ufficio) o perito. Ci sono 90 giorni di tempo – fino al 2 giugno 2024 – per l’iscrizione dell’albo dei consulenti tecnici e dei periti presso il tribunale di residenza, attraverso il portale telematico https://alboctuelenchi.giustizia.it/gestione-albi/home.
Dal 5 marzo scorso il ministero della Giustizia ha reso possibile la presentazione della domanda telematica di iscrizione come nuovo iscritto, comprensiva della procedura di pagamento delle tasse e bolli richiesti. La domanda deve essere completata in tutte le sue parti e deve essere compresa nell’invio formale.
Il ministero della Giustizia comunica anche che per l’Albo periti c’è tempo fino al 2 giugno 2024 per consentire ai professionisti già iscritti negli albi circondariali tenuti in modalità cartacea alla data del 4 marzo 2024, di ripresentare la domanda con modalità esclusivamente telematiche.
Oltre al manuale per il CTU nazionale (VISIBILE A QUESTO LINK) per facilitare la compilazione della domanda, il ministero della Giustizia ha messo a disposizione un tutorial per agevolare la procedura, consultabile a questo link https://youtu.be/cIP-VdzyudM.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Donne e infermieristica, Fnopi: “In Italia sono il 76% degli iscritti agli Ordini, in Europa l’87,5%”
- Rimini scelta per il terzo Congresso nazionale Fnopi nel 2025: previsti 5mila partecipanti
- Disabilità, Mangiacavalli (Fnopi): “Sanità digitale e infermiere di famiglia e comunità sono risposte ai bisogni della popolazione”
- “Infermieri per voi”, crescono adesioni e prestazioni censite nella piattaforma online lanciata da Fnopi
- “La notte di capodanno”: la Fnopi presenta un documentario nella Giornata nazionale del personale sanitario
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento