Home Regionali Campania Polla (SA), aggrediti infermieri e medici in pronto soccorso
CampaniaNT News

Polla (SA), aggrediti infermieri e medici in pronto soccorso

Condividi
Polla (SA), aggrediti infermieri e medici in pronto soccorso
Condividi

Sembra un bollettino di guerra, quello che ultimamente si è costretti a leggere sui quotidiani e che riguarda le aggressioni ai danni del personale sanitario negli ospedali

Ci risiamo: ancora un altro episodio di violenza ai danni del personale sanitario di una struttura ospedaliera. L’ennesimo. Stavolta è accaduto a Polla, in provincia di Salerno, presso l’ospedale Luigi Curto, dove ieri sera i familiari di un uomo del Vallo di Diano si sono scagliati contro i medici e infermieri del pronto soccorso. Il motivo? Secondo loro il personale sarebbe stato responsabile di alcuni presunti disservizi, tra cui la carenza di cura e assistenza verso il loro congiunto in attesa.

Erano circa in dieci e, secondo quanto riportato da infocilento.it, dapprima i facinorosi avrebbero inveito contro il personale, creando un’atmosfera surreale e agitata nei locali del pronto soccorso. Dopodiché gli animi si sarebbero ulteriormente scaldati e qualcuno avrebbe ben pensato di danneggiare una porta per scaricare la propria frustrazione.

Grazie al tempestivo intervento tempestivo della guardia giurata in servizio di Polla è stato evitato il peggio e fortunatamente l’aggressione verbale non è sfociata in violenza pura ai danni dei lavoratori del nosocomio. Sul posto è anche intervenuta una pattuglia dei Carabinieri, che ha ricostruito l’accaduto tramite le testimonianze dei presenti.

Alessio Biondino

LEGGI ANCHE:

Milano, due ragazzine devastano pronto soccorso e feriscono gli infermieri

Troppi codici rossi in pronto soccorso: paziente con influenza picchia infermiera

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Eclissi solare del 12 agosto 2026: il vademecum per proteggere gli occhi

Lo spettacolo sarà visibile al tramonto anche dall’Italia, ma osservare il Sole...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Il problema non è fare teleassistenza. È pensare che basti accendere una videocamera

Da qualche anno la telemedicina viene raccontata come una delle grandi rivoluzioni...

Da Infermieristica a Medicina: è possibile trasferirsi senza test d’ingresso
CdL InfermieristicaLaurea MagistraleNT NewsStudenti

Test di Infermieristica: al via le iscrizioni

Definiti i posti a bando per l’accesso ai corsi di laurea in...

orario di lavoro ccnl
NT NewsO.S.S.

Ccnl Sanità 2025-2027: pronta disponibilità per infermieri, oss e professioni sanitarie. Indennità, turni e riposi

L’ipotesi conferma la disciplina della reperibilità sanitaria e amplia gli spazi della...