Il Policlinico di Milano, noto anche come Ospedale Maggiore o Ospedale Ca’ Granda, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato e pieno di due posti da infermiere pediatrico. Per l’inoltro delle domande bisogna attendere la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale.
Requisiti
I partecipanti al concorso indetto dal Policlinico di Milano devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti.
- Idoneità fisica all’impiego.
- Titolo abilitante alla professione sanitaria di Infermiere Pediatrico in base alla vigente normativa in materia.
- Iscrizione al relativo albo professionale.
I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paese non comunitario devono:
- Godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza.
- Essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica.
- Avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
Non possono accedere ai posti messi a concorso dal Policlinico di Milano coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, ovvero licenziati a decorrere dalla data del 2 settembre 1995.
Domanda di partecipazione
Le domande di partecipazione al concorso indetto dal Policlinico di Milano dovranno essere prodotte, pena esclusione, tramite procedura telematica con le modalità dexcritte nel bando.
Selezione
Le prove d’esame del concorso indetto dal Policlinico di Milano saranno le seguenti:
- Prova scritta: vertente su argomenti specifici attinenti al profilo a concorso; la prova scritta, a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.
- Prova pratica: consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o nella predisposizione di atti connessi alla riqualificazione professionale richiesta; la prova, a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, potrà prevedere la soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti ad aspetti tecnico/pratici relativi al profilo a concorso.
- Prova orale: vertente su argomenti attinenti al profilo a concorso; sarà inoltre accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché della lingua inglese.
Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Concorso per infermieri in Piemonte, il ricorso al Tar rallenta le assunzioni. Opi Torino: “Preoccupati per la tenuta del sistema sanitario”
- Asst Gaetano Pini CTO: concorso per 10 posti da infermiere
- Irccs San Martino di Genova: concorso per 294 posti da infermiere
- Asst Santi Paolo e Carlo: concorso per 10 posti da infermiere. Al Via le domande
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento