Home NT News Pistoia, l’amore è più forte del Covid: anziani coniugi festeggiano anniversario in ospedale
NT NewsRegionaliToscana

Pistoia, l’amore è più forte del Covid: anziani coniugi festeggiano anniversario in ospedale

Condividi
Pistoia, l'amore è più forte del Covid: anziani coniugi festeggiano anniversario in ospedale
Condividi

Alla sorpresa organizzata dai figli per i 54 anni di matrimonio hanno collaborato anche gli infermieri.

All’ospedale del Ceppo di Pistoia due coniugi, entrambi ricoverati per Covid-19, hanno festeggiato il loro 54esimo anniversario di matrimonio, con tanto di torta recapitata dai figli. Ne ha dato notizia l’Asl Toscana centro, diffondendo anche le foto dell’abbraccio. Neanche il coronavirus, insomma, è riuscito a dividere Giovannina e Michelangelo, che del resto occupano la stessa stanza.

«Umanizzare le cure significa anche questo: festeggiare 54 anni di matrimonio nel setting cure intermedie del Ceppo di Pistoia, nonostante il Covid-19 – spiega Lucia Cirillo, coordinatrice infermieristica, che ha assecondato il desiderio della coppia e dei figli –. Un percorso di cura efficace non può prescindere dal considerare anche gli aspetti affettivi ed emotivi».

“Complici” della gradita sorpresa, gli infermieri. «È stato un momento di grande emozione anche per noi e siamo felici di aver potuto condividere con gli anziani degenti anche questa esperienza», hanno dichiarato.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Nuovi incarichi nell’ASL Napoli 1 Centro e nella segreteria provinciale: al centro rappresentanza e tutela dei lavoratori
CampaniaRegionali

FIALS Napoli si rafforza: entrano Raffaele Nota e Maria Cannavale

Nuovi incarichi nell’ASL Napoli 1 Centro e nella segreteria provinciale: al centro...

Doppia laurea, "Impediscono a mia figlia di frequentare Infermieristica e Scienze dell'educazione"
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

Il dott. Amine Moussyere presenta la tesi sul Task Shifting e Task Sharing in ambito infermieristico e ostetrico

Il progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...

NT News

Infermieristica torna a crescere. Ma non è ancora primavera

Le candidature aumentano del 16,3% e tornano leggermente sopra i posti disponibili....