Si tratta di un’infermiera sessantenne originaria di Pistoia ed in servizio presso il reparto di chirurgia.
Non vaccinata a causa di una patologia che ne impediva la vaccinazione, superata la quale avrebbe eseguito il vaccino.
Troppo tardi in quanto durante la notte della vigilia di ferragosto, l’infermiera toscana ha iniziato ad accusare sintomi ed è stata tenuta in osservazione presso l’area Covid dell’Ospedale.
Avrebbe contagiato 5 pazienti e 2 operatori sanitari.
Al momento le sue condizioni sono abbastanza stabili e si trova in isolamento presso l’area Covid dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia, così come le altre 7 persone contagiate.
Il reparto di chirurgia è momentaneamente chiuso per decontaminazione e sono intervenuti anche i carabinieri del Nas di Firenze che hanno eseguito accertamenti per oltre due ore.
Ultimi articoli pubblicati
- Infermiere arrestato per furto di morfina in ospedale: la condanna di Opi Como
- Rimini, presentava falsi certificati per assentarsi dal lavoro: condanna per una docente e per due medici compiacenti
- San Fermo della Battaglia (Como), sorpreso a rubare morfina in ospedale: arrestato infermiere
- Campania, maxi concorso per 1.274 posti da oss nel caos: rinviate le prove a Salerno
- Corso Ecm (5 crediti) di Opi Siena: “Stress lavoro-correlato e burnout: prospettive cliniche e infermieristiche”
Lascia un commento